Il lancio di Halo Infinite è sempre più vicino e adesso manca meno di un mese al debutto. Con il passare dei giorni, iniziamo quindi a capire anche qualcosa di più sulla campagna e in particolare sulla storia che farà da sfondo alle vicende del nuovo capitolo, posizionato dopo gli eventi visti in Halo 5: Guardians. Oggi scopriamo Jega ‘Rdomnai, un Elite dei Covenant che promette di essere il nemico più disturbante della serie.
Halo Infinite: Jega sarà il “Joker” della serie?
“(Jega) è praticamente l’inverso di ciò che ti aspetteresti dall’Arbiter“, ha dichiarato il narrative writer Jeff Easterling nel corso di un’intervista a IGN. “Ci siamo chiesti, “Qual è l’elemento psicopatico dell’Arbiter?”. Una delle cose che abbiamo cercato di fare con Jega, quindi, è stata trasformarlo nel personaggio più inquietante e disturbante di Halo“, ha aggiunto il direttore creativo associato Paul Crocker.
“Ogni volta che lo vedi…lui osserva tutte le cose come una preda. L’intera esperienza di come giocherà con Master Chief sarà basata sulla sua personalità“.
Jega appartiene al nuovo gruppo dei Banished, introdotto in Halo Wars 2 e che rappresenterà la fazione nemica principale in Halo Infinite che ha preso il controllo di Zeta Halo, l’installazione ad anello che farà da sfondo alle vicende del nuovo capitolo.
Jega è uno degli Elite “Spartan Killer” specializzati dei Banished e la sua missione primaria, manco a dirlo, è eliminare Master Chief. Per farlo, ha persino rotto con la tradizione Covenant installando nel suo corpo delle protesi robotiche. “La sua brama di battaglia e vendetta supera completamente anche il suo orgoglio per la sua stessa cultura“, ha aggiunto infine Easterling.
Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso al Day One su Xbox Game Pass.