Xbox Game Pass, come sappiamo, avanza inesorabilmente di giorno in giorno, aumentando la quota di iscritti, i giochi in catalogo e le possibilità ad esso collegate.
Recentemente, Sony Playstation si è resa protagonista di un’acquisizione sorprendente che ha incuriosito gli utenti, dato che non si tratta di un’azienda direttamente legata al mondo del gaming. Stiamo infatti parlando di Crunchyroll, il servizio di streaming che permette di visionare un’immensa raccolta di anime così da essere sempre in pari con le uscite provenienti dal Giappone.
Sony, dopo questo investimento non indifferente, sembra essere intenzionata a potenziare i suoi servizi, i rumor infatti parlano di una possibile inclusione del portale streaming all’interno del PlayStation Plus. Alla luce di queste considerazioni, il nuovo annuncio di casa Microsoft sembra essere una beffa.
L’offerta di Xbox Game Pass e Crunchyroll
L’azienda di Redmond ha confermato che gli abbonati alla versione Ultimate del suo servizio potranno beneficiare di 75 giorni di iscrizione gratuita a Crunchyroll, se nuovi utenti.
Il fatto che Microsoft “offra” un servizio di Sony sta destabilizzando alcuni appassionati, certificando, ancora una volta, la volontà della multinazionale statunitense di proseguire nella sua strategia di marketing aggressiva, fatta di pacchetti enormemente convenienti, esclusive al lancio e cataloghi infiniti.
In definitiva, si sottolinea la differenza tra le impronte aziendali che le due case hanno adottato, anche se Sony, dopo il focus sulle grandi esclusive tripla A su console, sembra essersi aperta al mercato PC ed al mondo dei servizi.
Ricordiamo agli utenti che suXbox Game Pass è possibile giocare a Forza Horizon 5 e che a breve sarà rilasciato anche GTA San Andreas nella sua versione rimasterizzata, rigorosamente al Day-One.