I lavori su Starfield procedono bene, tanto che il titolo è già giocabile dall’inizio alla fine e la data di uscita annunciata è scritta con l’inchiostro. Ad affermarlo è Todd Howard, director di Bethesda Game Studios, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di IGN.com, in cui si è parlato anche di Fallout 5 e The Elder Scrolls 6. L’esponente del team di sviluppo ha voluto rassicurare i fan sullo stato dei lavori del gioco di ruolo fantascientifico, una delle esclusive di punta di Xbox per il 2022.
Starfield, meno di un anno dal lancio
“La data di uscita di Starfield è stata scritta con l’inchiostro, non a matita“, ha dichiarato lapidario Howard, che dimostra quindi molta fiducia sulla possibilità di rispettare il lancio previsto per l’11 novembre 2022. Ovviamente, il director ha successivamente aggiunto che non può essere totalmente sicuro al 100%, ma il gioco è sulla strada giusta per mantenere le promesse su quanto annunciato.
Non a caso, il GdR è già giocabile dall’inizio alla fine, segno che i lavori sono effettivamente in una fase avanzata. Del resto, Bethesda ha dimostrato di voler tenere molto a questo progetto: sia perché si tratta, di fatto, del primo grande titolo lanciato come Xbox Game Studios, sia per la sua natura di nuova IP in 25 anni di storia da parte dell’azienda.
Starfield è atteso l’11 novembre 2022 per PC e Xbox Series X/S e sarà incluso al Day One nel catalogo di Xbox Game Pass.