Il prossimo progetto di Naughty Dog, il primo pensato per PlayStation 5, potrebbe essere una nuova IP con un protagonista afroamericano. È la semplice e al momento poco dettagliata indiscrezione lanciata dall’insider RalphsValve, che dopo aver fornito anticipazioni sui nuovi capitoli di Call of Duty e sulla presunta remastered di GTA 4, si conferma particolarmente prodigo di rumor parlando questa volta del nuovo gioco dei creatori di The Last of Us e Uncharted.
Naughty Dog’s next project allegedly a new IP, featuring their first Black Lead pic.twitter.com/edacZUBT5w
— Ralph (@RalphsValve) November 9, 2021
Naughty Dog, il futuro è una nuova IP?
Non essendoci al momento ulteriori indizi su quello che sarà questo presunto progetto di Naughty Dog, è anche difficile commentare ciò che potrebbe riservarci lo studio californiano. La scelta di optare per un protagonista afroamericano, per la prima volta nella sua storia, confermerebbe la linea volta all’inclusività già adottata, non senza qualche polemica, con The Last of Us Part II.
In passato si è parlato di una possibile ambientazione medievale, ma rimangono indiscrezioni che non hanno trovato ulteriori conferme. Non è chiaro anche se The Last of Us possa nel frattempo continuare ed eventualmente in che modo e con quali tempi rispetto ad altri progetti. La sensazione è che si darà priorità appunto a una nuova IP.
Nel frattempo, nei primi mesi del 2022 è previsto il lancio della remastered di Uncharted 4 su PC e PlayStation 5, segno dell’intenzione di voler comunque mantenere alta l’attenzione su un altro dei brand più amati dello studio.