Il lancio di Battlefield 2042 è sempre più vicino, dopo una serie di feedback decisamente positivi per la beta pubblica, l’atteso sparatutto a cura di DICE farà il proprio debutto su PC, Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 22 novembre. Tuttavia, pare che il publisher Electronic Arts stia già pensando al supporto post lancio riservato al gioco, che sembra essere nelle intenzioni del publisher il più massiccio e longevo mai visto nella serie!
Electronic Arts e DICE hanno già confermato da parecchi mesi che Battlefield 2042 potrà godere di un supporto post-lancio suddiviso in Stagioni, proprio come succede con la maggior parte dei free to play e dei game as a service, e qualche contenuto della Stagione 1 era stato effettivamente anticipato da un leaker, ma ora il publisher ha finalmente anticipato alcune informazioni tramite il proprio sito ufficiale!
Battlefield 2042: Stagione 1 al via… nel 2022!
Ebbene sì, il lancio della Stagione 1 di Battlefield 2042 non accompegnerà il lancio del gioco, né tantomeno allieterà le festività natalizie dei giocatori; stando alle parole di Electronic Arts inoltre, che promette novità in arrivo a inizio 2022, la Stagione in questione potrebbe anche farsi attendere a occhio e croce fino a febbraio 2022, decisamente non la migliore delle premesse per un titolo che arriva già in ritardo rispetto al concrrente Call of Duty Vanguard e al già consolidato Call of Duty Warzone.
A livello contenutistico, il Battle Pass di questa Stagione introdurrà un nuovo Specialista, nuove skin per armi e la modalità inedita Portal, inoltre, il sito ufficiale annuncia ai giocatori di tenersi pronti anche a novità non ancora rivelate, tra cui potrebbero anche annidarsi anche le tanto attese catastrofi naturali che potrebbero risaltare in qualsiasi momento le sorti della partita!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’imminente Battlefield 2042, sui migliori sparatutto in arrivo, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!