Valve ha annunciato un ritardo per la data di uscita di Steam Deck, inizialmente prevista per dicembre e adesso spostata a febbraio 2022. Il produttore statunitense ha spiegato con un messaggio ai fan di aver bisogno di più tempo per preparare le prime unità, anche a causa della carenza di componenti che ha colpito l’intera industria dell’elettronica di consumo. Sebbene l’azienda assicura che proverà a mantenere la nuova data, non sono da escludere ulteriori ritardi.
Steam Deck, i motivi del ritardo
“Il lancio di Steam Deck sarà posticipato di due mesi“, si legge nel messaggio diffuso da Valve. “Siamo spiacenti, abbiamo fatto del nostro meglio per aggirare i problemi della catena di approvvigionamento globale, ma a causa della carenza di materiale, i componenti non raggiungeranno i nostri impianti di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali“.
“Sulla base delle nostre stime aggiornate, Steam Deck inizierà ad essere spedito ai clienti a febbraio 2022“, continua la nota. “Questa sarà la nuova data di partenza della coda di prenotazione: tutti coloro che hanno prenotato per primi manterranno il loro posto in fila, ma le date cambieranno di conseguenza“.
“Continueremo a lavorare per aggiornare le date di prenotazione in base alla nuova cronologia e manterremo le persone aggiornate man mano che procediamo“, si conclude poi il messaggio.