Fallout è una delle serie videoludiche più apprezzate e amate di sempre e, nonostante, alcuni scivoloni come il lancio di Fallout 76, o il non particolarmente apprezzato quarto capitolo, ha ancora all’attivo un numero enorme di fan e di appassionati.
Ormai due estati fa, era stata annunciata ufficialmente una serie tv basata sul mondo post-apocalittico di proprietà di Bethesda. Tuttavia, dopo questo lungo periodo, non sono trapelate particolari notizie o informazioni e tale produzione è, in qualche modo, uscita fuori dai radar per finire quasi nel dimenticatoio.
Tuttavia, delle recenti dichiarazioni di Todd Howard hanno riacceso le speranze degli interessati.
Ecco i dettagli sulla serie tv di Fallout
Su Reddit, durante una sessione Ask Me Anything, il game director dei giochi di Bethesda, ha risposto a moltissimi interrogativi e questioni e, inevitabilmente alcune domande hanno avuto come argomento principale proprio tale serie TV.
L’utente protoflufff ha chiesto informazioni a tal proposito, sottolineando i suoi dubbi circa una possibile cancellazione di tale prodotto. A questo punto Howard ha chiarito che la produzione è ancora “viva” e che “non vede l’ora di collaborare con Jonah, Lisa e Amazon“.
Jonathan Nolan e Lisa Joy sono proprio gli showrunner della serie, professionisti che si sono fatti apprezzare in modo particolare grazie ai loro sforzi sulla serie cult Westworld.
Nessun dettaglio preciso ma semplicemente la conferma che la serie si farà rassicura gli addetti al settore e gli utenti, che potranno quindi godersi, prima o poi, lo sbarco del loro universo preferito anche su di un altro medium.
Le uniche cose certe fino a questo momento erano il fatto che la produzione fosse in mano ad Amazon e che ci fossero alcuni volti noti dell’industria. Della trama si continua ancora a non sapere nulla, nemmeno se essa sia solamente ambientata nell’universo del videogioco o se si rifaccia a dei capitoli precisi.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, consci che Bethesda essendo entrata nella famiglia Microsoft adesso disponga della stabilità finanziaria per produrre titoli grandiosi, come il confermato quinto capitolo in arrivo in un futuro non meglio definito.