Spelunky 2 è arrivato da poco sulle nostre console, espandendo in parte la formula vista nel primo capitolo. Come puoi vedere dalla nostra recensione, però, quest’ultimo è ancora giocabile e, per certi versi, si distacca dal suo sequel grazie alla sua semplicità di fondo, che resta ancora oggi il suo punto di forza.
Se quindi non hai mai giocato Spelunky, puoi rimediare su Eneba, dove puoi trovarlo a soli 3,99 Euro, al posto dei normali 15,00 Euro di listino. Un ottimo prezzo per un titolo praticamente infinito.
Perché giocare Spelunky
Spelunky è un platform roguelite che prende a piene mani dalla filosofia più tradizionale del genere, proponendo un’esperienza davvero hardcore. L’obiettivo di ogni partita è quello di scendere all’interno di dungeon generati proceduralmente, in modo da arrivare all’area successiva e, forse, alla fine.
Il gameplay è lento e ragionato, dato che ogni piano è disseminato di trappole e nemici di ogni tipo. Capire come superarli è quindi una parte fondamentale dell’esperienza, dato che la morte è permanente e non ci sono seconde possibilità.
Per riuscire a finire il gioco bisogna quindi studiare le varie situazioni, correre pochi rischi e agire con prudenza. Se ti piacciono i giochi hardcore, Spelunky fa decisamente al caso tuo.