Il team di sviluppo indipendente Short Sleeve Studios ha annunciato Voodoo Detective, un’avventura grafica in 2D che arriverà nel 2022 su PC e dispositivi iOS e Android.
Il titolo sarà caratterizzato dall’utilizzo di uno stile grafico realizzato a mano, con animazione tradizionale, e da un gameplay che strizza l’occhio a tutti quei titoli che hanno fatto la storia del genere, come The Secret of Monkey Island, Full Throttle, e Grim Fandango.
Alcuni dettagli su Voodoo Detective
Il gioco sarà ambientato a New Ginen, una città al centro di una piccola isola, dominata da catene di negozi e sovraffollata da orde di turisti benestanti, ignari dei contrasti sociali, razziali, e coloniali che avvengono dietro le quinte.
In questo contesto suggestivo, si farà la conoscenza di un’affascinante donna dal passato misterioso, che sembra essere legata ad una serie di eventi capace di minare il tessuto stesso della realtà. Toccherà al Voodoo Detective in persona provare a far luce su questa storia.
Tra i membri del team di sviluppo rientrano figure di rilevanza storica per il genere, come ad esempio il voice director Darragh O’Farrell (The Curse of Monkey Island), il compositore Peter McConnell (Psychonauts 2, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge), ed il sound designer Julian Kwasneski (Sam & Max, The Curse of Monkey Island).
Il gioco arriverà nel 2022 su PC e dispositivi mobile iOS e Android.