GTA Online è uno dei titoli più redditizi di sempre, Rockstar continua ad applicare una cura maniacale nel suo gioiellino che dal 2013 vanta incassi da capogiro e record sempre maggiori!
Sicuramente almeno una volta nella tua vita avrai avuto l’occasione di provare la modalità online di Grand Theft Auto V, di conseguenza la notizia che vogliamo riportarti oggi potrebbe quantomeno incuriosirti.
Se sei ansioso di sapere ogni singolo dettaglio di ciò che sta accadendo in queste ore al gioco, rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
GTA Online: i server sembrerebbero down
La vicenda di cui ti parleremo tra poco ha avuto inizio durante la giornata di ieri, quando alcuni utenti possessori di una copia di Grand Theft Auto V per PC in versione Social Club (acquistata direttamente dal sito della nota azienda Rockstar) hanno cominciato a lamentare problemi nell’accedere ai servizi online del suddetto launcher.
Seppur all’inizio si è trattato di un problema circoscritto a una manciata di persone, la faccenda è andata ora dopo ora a peggiorare! Ieri sera infatti, perfino noi abbiamo avuto difficoltà nell’accedere ai server online, ritrovandoci bloccati nella campagna.
Sempre nella giornata di ieri, nella pagina che raccoglie lo stato dei server di gioco, comparivano dei semafori rossi sulle voci relative ai server del Social Club, giustificando il disservizio come manutenzione.
Nella giornata di oggi però, la “manutenzione” senza preavviso non sembra essere cessata, arrivando a buttare giù persino i server di Red Dead Online!
Al momento di questo articolo la situazione è la seguente:
Come puoi ben vedere tu stesso, il disservizio è arrivato a colpire perfino la versione PC di Red Dead Online. Insomma, qualcosa di strano sta accadendo e Rockstar continua a giustificare il tutto come una manutenzione ordinaria.
Per il momento non ci rimane che aspettare che la grande R riesca in qualche modo a ovviare al disservizio ripristinando piena funzionalità ai giochi. Purtroppo se possiedi la versione PC dei due titoli menzionati prima, non ti rimane altro che dilettarti nella modalità single-player in attesa di novità che noi prontamente ti notificheremo!