Il 2021 è stato l’anno dell’ambientazione cyberpunk, dopo il rilascio del famigerato prodotto targato CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, il setting futuristico ha raggiunto un livello di popolarità elevatissimo che non si vedeva dall’uscita al cinema di Blade Runner. Questo aumento di fama esponenziale ha ovviamente avuto delle ripercussioni sul mercato videoludico, con sempre più titoli ambientati in queste città dove la realtà è spietata e le insegne al neon mascherano il marcio delle persone che le abitano.
The Ascent è uno di questi videogiochi, tuttavia al contrario di Cyberpunk 2077 ci troviamo davanti a un progetto classificato come un gioco di ruolo in visuale isometrica con un focus particolare sul multiplayer cooperativo. Il prodotto dei ragazzi di Neon Giant ha debuttato per PC, Xbox One e Xbox Series X/S il 29 luglio del 2021 e in questi pochi mesi ha riscosso diversi pareri positivi sia dagli utenti che dalla critica specializzata.
Nel caso stessi valutando l’acquisto del titolo ti farà piacere sapere che fino al 15 novembre il gioco sarà in offerta su Steam. Di fatto grazie al generoso sconto del 25% il prezzo del titolo scende a soli 22.49 € rispetto agli originali 29.99 €.
Una panoramica di The Ascent
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.”