Il multiplayer free-to-play di Halo Infinite sarà disponibile a sorpresa già lunedì 15 novembre, invece della data finora ufficiale dell’8 dicembre che riguarda anche la campagna. È la bomba lanciata da alcuni insider nelle scorse ore, i quali affermano che Microsoft e 343 Industries avrebbero deciso di fare una vera e propria sorpresa ai fan e regalare il debutto del comparto multigiocatore del nuovo capitolo proprio in occasione del ventennale di Xbox e della serie: il primo Combat Evolved, infatti, era un titolo di lancio della storica console di casa Redmond.
Heroes of Reach – November 15, 2021 #HaloInfinite pic.twitter.com/zLESxO6Bcs
— grunt.api (@gruntdotapi) November 11, 2021
Halo Infinite, il multiplayer arriva davvero in anticipo?
La macchina delle indiscrezioni in tal senso è partita dal profilo Twitter HaloDotAPI che ha pubblicato un’immagine del multiplayer di Halo Infinite con la data del 15 novembre e la frase “Heroes of Reach” che si riferisce a quella che sarà la prima stagione del gioco online. Ad alimentare ulteriormente le voci ci ha pensato il dataminer Surasia, rispondendo direttamente al tweet in questione.
La natura di rumor di queste anticipazioni suggerisce ovviamente di prendere il tutto con le pinze: certo, si tratterebbe di un’operazione commerciale niente male per festeggiare il ventennale di Halo e Xbox, che coincidono nello stesso giorno, e visto il buono stato in cui si è presentato il gioco con le ultime beta risulta anche abbastanza credibile.
In ogni caso, fino a differenti comunicazioni ufficiali, la campagna e il multiplayer di Halo Infinite saranno disponibili dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, inclusi al D1 su Xbox Game Pass.