Ormai lo abbiamo capito da molto tempo: il vero endgame di Final Fantasy XIV sono i Glamour. Siti come Eorzea Collection dimostrano molto bene l’interesse dei giocatori per la parte puramente estetica e non è raro trovare persone disposte a spendere mezzo milione di Guil per una semplice camicia.
Se quindi anche tu sei uno di quei giocatori disposto a perdere ore in un dungeon solo per un paio di stivali nuovi, ti piacerà sapere gli sviluppatori di Final Fantasy XIV sono al lavoro per risolvere un problema di cui la community si lamenta da tempo: non c’é mai abbastanza spazio per salvare nuovi Glamour.
I Glamour in Final Fantasy XIV
Questo è dovuto principalmente alla costante aggiunta di contenuti nel mondo di Final Fantasy XIV che, praticamente sempre, corrisponde anche a nuovi pezzi di equipaggiamento che possono diventare dei Glamour. Ora, con l’arrivo di Endwalker, ci saranno altri oggetti da equipaggiare, nuovi eventi e persino nuovi Job. Tutto questo, per i giocatori di vecchia data che magari hanno portato al livello massimo molte classi, vuol dire dover rinunciare a vecchi oggetti per fare spazio alle novità.
Per questo motivo, Yoshida ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema:
“So che ci sarà la domanda ‘beh, non ho più spazio nel mio Armoury Chest’, oppure ‘potremmo avere più Glamour Plate?’. Ci stiamo preparando. Stiamo cercando di vedere come possiamo espanderci per l’arrivo della 6.1. Penso che riusciremo a risolvere alcuni dei problemi che riguardano la ‘capienza'”.
Sembra, quindi, che in futuro potremo aspettarci nuovo spazio nell’inventario, che si rivelerebbe decisamente utile per poter creare liberamente nuovi stili. Inoltre, avere nuove Glamour Plate permetterebbe di creare diversi outfit per le nuove classi, senza doverne necessariamente eliminare alcuni passati.