Remedy sta attualmente godendo di una forte espansione, merito anche dei grossi successi avuti negli ultimi anni, e il prossimo passo in avanti in questo senso è la nascita di un nuovo studio, che verrà aperto in Svezia nel 2022.
Lo studio ha dichiarato di aver già lavorato per oltre un anno a distanza con diversi talenti che risiedono proprio in quel paese, come parte di un’iniziativa avviata a Stoccolma e guidata da Johnny Mang, direttore generale del progetto Vanguard dello studio. Vanguard è il nome in codice di un progetto legato a un gioco multiplayer in sviluppo.
Remedy e i progetti in cantiere
Remedy intende aprire il suo nuovo studio entro la prima metà del 2022, ed entro la fine del 2022 prevede di assumere fino a 25 sviluppatori all’interno della propria sede. Il reclutamento di sviluppatori di livello senior per il nuovo studio è già in corso, e la compagnia seguirà un modello misto di lavoro in ufficio e smart working.
“Capiamo che ognuno è diverso, e ha esigenze diverse, in giorni diversi” ha detto James Salt, uno dei CEO di Remedy Stoccolma. “Alcuni giorni è meglio passarli concentrati, con le cuffie, lavorando allo sviluppo, mentre altri giorni, come quando dobbiamo organizzare la pianificazione, trarrebbero beneficio da un incontro di persona. Il modello ibrido consiste nel permettere alle persone di scegliere il metodo che funziona meglio per loro, in un dato giorno”.
Remedy Entertainment ha un sacco di progetti in sviluppo attualmente. All’inizio di quest’anno, lo sviluppatore ha rivelato di averne ben in lavorazione attraverso quattro team di sviluppo, che includono il già citato Vanguard e la campagna single player per CrossfireX. Lo studio ha anche un accordo di pubblicazione con Epic Games per due giochi non ancora annunciati di cui uno, stando ai rumor, si dice che sia Alan Wake 2.