Se sei un appassionato di videogiochi, avrai probabilmente sentito che in questi giorni, per tutte le piattaforme presenti sul mercato (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Serie X o S) è uscita un’edizione di Grand Theft Auto che racchiude i primi tre capitoli usciti in 3D della popolare serie e risponde al nome di Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition. Avrai anche sentito che questa trilogia, non è propriamente riuscita benissimo con giocatori che pretendono il rimborso a causa di una realizzazione tecnica non adeguata ai titoli di cui stiamo parlando.
Per Switch è pure peggio
Una delle edizioni uscite peggio, purtroppo, è sicuramente quella per Nintendo Switch la quale ha frequenti cali di framerate, risoluzioni davvero basse e rallentamenti generali che ne compromettono la giocabilità. Diciamo che il sottotitolo “Definitive Edition”, non è propriamente azzeccato.
A fronte di questi problemi lo studio che ha lavorato al porting dei tre Grand Theft Auto, ha promesso di essere già al lavoro per sistemare la propria opera e renderla giocabile come merita. A questo punto se ne stai considerando l’acquisto, ti consiglierei di attendere gli aggiornamenti promessi per non compromettere la tua esperienza finale.
Purtroppo si sa, i gamer medi non sono una categoria di persone avvezze ad essere pazienti e quindi chi ha acquistato la Definitive Edition di Grand Theft Auto, si è fiondato su Metacritic per dire la sua sul gioco e questo è stato bombardato di recensioni negative. Al momento della stesura di questo articolo la versione Nintendo Switch di Grand Theft Auto: The Trilogy ha un voto medio di 0,5 su 10 e alla sua controparte Xbox va pure peggio con un tristissimo 0,4 su 10.
Attualmente Grand Theft Auto: The Trilogy sulla console Nintendo è alla 2152 posizione nella classifica di Metacritic. Peggio di lui c’è solo Agony (0,4/10), Wordify (0,4/10) e FIFA 21 (0,3/10) e la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare. Chissà se in Rockstar riusciranno a migliorare quest’opera storica e riportare a voti più decenti Grand Theft Auto: The Trilogy.