Dopo l’incredibile successo di Genshin Impact, gioco multipiattaforma free-to-play di notevole impatto tra i giocatori, e di Honkai Impact 3rd, la casa videoludica MiHoYo si starebbe preparando allo sviluppo di un nuovo titolo, che però dovremo attendere per ancora un bel po’ di tempo.
Lo studio di Shanghai ha infatti molti assi nella sua manica, e tramite una serie indizi disseminati qua e là, ha dimostrato di voler rasserenare e coinvolgere la sua utenza circa il suo continuo lavoro e la sua dedizione per accontentare i fan.
MiHoYo: che tipo di gioco è in cantiere?
Secondo quanto emerso di recente sul web, il titolo in sviluppo presso la casa videoludica dovrebbe essere uno sparatutto in prima persona oper world, calato in un ambiente ricco di elementi legati al paranormale e dotato di meccaniche action-adventure.
Inoltre questo fantomatico prodotto, sempre secondo le poche informazioni diramate pubblicamente, dovrebbe essere in lavorazione presso lo studio di Montreal in Canada, nuova sede della casa videoludica, che starebbe cercando per l’occasione del personale da includere nel progetto.
MiHoYo, the Genshin Impact dev, confirmed its opening of a new R&D studio in Montreal. This was announced earlier in the year
The studio will hire 100+ employees over 2 years + work on a new AAA open world action adventure game with shooter mechanics
MiHoYo has 3,500+ employees pic.twitter.com/qjLjiVY5le
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) November 15, 2021
Ovviamente non sappiamo se si tratterà di un altro free-to-play con microtransazioni in game, ma visto e considerato il successo dei suoi giochi precedenti è molto probabile che possa essere esattamente così.
Insomma, novità non di poco conto in arrivo da parte di MiHoYo: ma sapranno conquistarci?