Grandi notizie per tutti gli amanti degli sparatutto in prima persona in quanto uno dei titoli più famosi del genere per un breve periodo di tempo sarà in grande offerta sul negozio digitale dei ragazzi di Valve. Arma 3 è il gioco in questione e si tratta di un progetto targato Bohemian Interactive che nonostante la sua veneranda età vanta ancora una florida community online.
L’FPS ha debuttato nell’ormai lontano 2013 nell’età d’oro degli sparatutto dove il concept era al massimo della popolarità. Creato come alternativa ai più blasonati Call of Duty e Battlefield, il terzo capitolo della serie di Arma decise di differenziarsi e di creare un’esperienza quanto più realistica possibile. Di fatto quando si parla di questo prodotto viene meglio usare il termine “simulatore di guerra” piuttosto che un generico sparatutto in prima persona.
La differenza rispetto ai colleghi è evidente e nonostante molti si siano tenuti lontani preferendo un approccio più arcade, una community di appassionati si è creata attorno al gioco che ancora oggi conta moltissimi giocatori che si sfidano tutti i giorni.
Precursore spirituale del celebre Escape from Tarkov, Arma 3 è stato davvero un progetto che ha smosso il mondo videoludico e nel caso fossi interessato a provare questo titolo Steam ha l’offerta che fa per te. Fino al 22 novembre il prodotto sarà in sconto del 75% e grazie a questa offerta il prezzo del gioco scende a soli 6.99 € rispetto agli originali 27.99 €.
Una panoramica di Arma 3
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Prova l’esperienza del vero combattimento in un gioco sandbox militare sterminato. Con un’ampia varietà di contenuti per giocatore singolo e multiplayer, più di 20 veicoli e 40 armi e opportunità illimitate di creazione di contenuti, questo è il miglior gioco militare per PC. Autentico, vario, libero: Arma 3 ti manda in guerra.”