Il successo di Skyrim è ancora vivo e sentito anche a distanza da dieci anni dal lancio, come dimostra il recente debutto della Anniversary Edition. The Elder Scrolls 6, il suo naturale successore, proverà a replicare quanto ottenuto: almeno questo è l’obiettivo che si è posta Bethesda Game Studios, come ha confermato il director Todd Howard nel corso di una recente intervista.
The Elder Scrolls 6 dovrà durare una decade
In particolare, l’esponente del team di sviluppo ha parlato della longevità di The Elder Scrolls 6: e non in termini relativi alle ore di gioco, ma a quanto il titolo possa avere un impatto tale sull’industria in modo da replicare le “gambe lunghe” di Skyrim e riuscire a rimanere popolare per dieci anni e più.
Il quinto capitolo della serie ha ottenuto un successo storico per il franchise, che ha spinto Bethesda a riproporlo in diverse edizioni per tante piattaforme, culminate appunto nella recente Anniversary Edition, che prova a racchiudere tutta quella che è stata l’esperienza di Skyrim negli ultimi dieci anni, includendo contenuti aggiuntivi ufficiali e molti creati dagli appassionati.
La sfida che aspetta The Elder Scrolls 6 è ovviamente complicata, come per ogni sequel destinato a replicare un grande successo precedente. Di recente, Microsoft ha confermato che il gioco sarà un’esclusiva per PC e Xbox, e in generale delle piattaforme che supportano Xbox Game Pass: una strategia inedita che porrà il gioco di ruolo di fronte a un percorso che sarà interessante valutare nel tempo.