Si torna a parlare di Souldiers, l’intrigante metroidvania previsto in uscita per il 2022. Di recente abbiamo visto insieme un intrigante video gameplay diffuso proprio dal profilo ufficiale di YouTube, accompagnato dal commento del programmatore.
Fra i vari contenuti illustrati abbiamo avuto modo di scoprire insieme le classi messe a disposizione dal gioco. Ora che conosciamo alcuni aspetti fondamentali del titolo, scopriamo insieme le tre classi che compongono Souldiers.
Le classi di Souldiers: tanto potenziale in sole tre opzioni
Esploratore
- Salute: 4 su 5
- Mana: 1 su 5
- Attacco: 3 su 5
- Stamina: 4 su 5
L’esploratore presenta attacco e difesa bilanciati. Lo scudo è in grado di poter assorbire potenti colpi permettendo contemporaneamente di rilasciare potenti combinazioni di attacchi con la spada. Gli attacchi si possono alternare fra colpi leggeri e potenti.
Arciere
- Salute: 3 su 5
- Mana: 3 su 5
- Attacco: 2 su 5
- Stamina: 3 su 5
La strategia dell’arciere si basa interamente sull’uso dell’arco a grandi distanze, essendo in grado di muoversi così velocemente da schivare ogni colpo in arrivo. Oltre alla distanza che può raggiungere la freccia, questo guerriero è in grado di lanciare l’arco come fosse un boomerang, così da poter causare un danno più potente e contemporaneamente recuperare le proprie frecce.
Incantatore
- Salute: 2 su 5
- Mana: 5 su 5
- Attacco: 4 su 5
- Stamina: 1 su 5
Come facilmente intuibile, l’incantatore è in grado di utilizzare la propria magia come fonte principale d’attacco. Nonostante il basso livello di resistenza, questo guerriero può causare un danno maggiore se attendendo con pazienza e caricando accuratamente il colpo. Con questa classe potrai quindi recare danno sparando proiettili magici o devastare i tuoi nemici con potenti esplosioni.