Nonostante i “padri” di Yakuza, ovvero Toshihiro Nagoshi e il produttore Daisuke Sato abbiano lasciato Sega, lo sviluppo della serie continua. Il direttore di Ryu ga Gotoku Studio Masayoshi Yokoyama ha recentemente rilasciato un intervista sul magazine giapponese Famitsu e ha confermato che il prossimo titolo della saga sarà ambientato diversi anni dopo Like a Dragon e Ichiban Kasuga sarà ancora una volta il protagonista.
Yakuza Like a Dragon 2, Judgment e molto altro
Nonostante l’uscita dei seguiti di questi due franchise siano tra i più attesi e apprezzati dai giocatori, lo studio giapponese conferma che sta lavorando anche a titoli non annunciati al di fuori delle due saghe appena citate. Ulteriori dettagli non sono stati forniti, ma Yokoyama ha dichiarato che “Continueremo ad avere a cuore la serie Judgment”. Tornando indietro di alcuni mesi infatti, Sega si ritrovò in mezzo a una disputa contro Johnny and Associates, l’agenzia di talenti dell’attore Takuya Kimura, che interpreta il protagonista del titolo ovvero Takayuki Yagami.
Questo litigio fra le parti ha fatto pensare che Lost Judgment poteva essere l’ultimo titolo della serie, ma sembra che, fortunatamente non sarà cosi, almeno per il prossimo futuro. Il prossimo titolo di Ichiban e compagni invece sarà probabilmente di nuovo un GDR a turni. Attendiamo dettagli dai talentuosi Ryu ga Gotoku Studio, sia su nuove info che su un ipotetico periodo di annuncio e, successivamente, di lancio. Resta con noi in attesa di ulteriori novità!