Alien: Isolation, apprezzatissimo titolo horror uscito ormai nel “lontano” 2014, ha saputo crearsi nel tempo un vero e proprio seguito di fan, soprattutto dopo essere stato così tanto lodato per le sue atmosfere claustrofobiche in grado di ricreare perfettamente le sensazioni della saga cinematografica.
Il videogioco, noto anche per l’incredibile intelligenza artificiale dell’Alien che bracca la protagonista per tutto il tempo, è incluso in Xbox Game Pass Ultimate, beneficiando anche del fantastico FPS Boost messo in piedi da Microsoft.
Alla già enorme schiera di recensioni positive, sembra che se ne aggiungeranno anche altre perché, a sorpresa, Sega ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo del titolo anche su iOS e Android.
I dettagli della versione mobile di Alien: Isolation
Nelle recenti ore Sega ha infatti svelato che il gioco è in dirittura d’arrivo su mobile con una versione pensata appositamente per questi sistemi, sviluppata da Feral Intercative ed in grado di mantenere la qualità grafica, la trama, la narrazione e tutte le atmosfere del capitolo originale uscito per console old-gen e PC.
Il gioco, ripensato appositamente per essere fruito con i comandi touch, comprenderà tutte e 7 le espansioni rilasciate nel corso degli anni e sarà ufficialmente rilasciato il 16 dicembre al prezzo di 15 euro.
Sembra quindi che il gaming su mobile rappresenti una fetta di mercato talmente grande da non poter essere ignorata anche dai produttori di giochi dalle prestazioni adatte a console e computer. Che il cambiamento stia avvenendo è ormai fuor di dubbio, anche in considerazione del successo di giochi come Fortnite, del cross-play tra più piattaforme ed il cloud gaming come xCloud, GeForce Now o Google Stadia.
La versione mobile di Alien: Isolation rappresenta la conferma di questo fenomeno. Il trailer ufficiale è disponibile cliccando su questo link.