Annunciato alla fine di giugno 2021, Bramble The Mountain King ha aspettato altri 5/6 mesi per mostrarsi finalmente con un trailer: vediamo insieme come si presenta il titolo action-horror ispirato al folklore scandinavo.
In uscita su piattaforma Steam per il 2022 (e più in generale su PC), a livello console Bramble The Mountain King è atteso solo su Xbox One ed Xbox Series X/S. Resta da vedere se un possibile approdo sulle console giapponesi di Sony e Nintendo verrà annunciato in seguito.
Ecco di seguito la presentazione che gli sviluppatori del gioco, dimfrost Studio, fanno del gioco:
“Nel corso del gioco, incontrerai e sconfiggerai dei mostri che appariranno sotto forma di boss. Queste scene saranno violente e sanguinose. Alcuni dei mostri potrebbero avere delle sembianze umane, ma si tratta di mostri e creature derivanti dal folklore nordico. Inoltre, potrai vedere creature o animali morti all’interno di foreste magiche, che creano racconti ispirati alla vita quotidiana dei troll. Alcune creature di fantasia hanno corpi che ricordano le sembianze umane; a volte appaiono seminude, oppure indossando indumenti che lasciano poco spazio all’immaginazione”.
Bramble The Mountain King: una piccola perla in arrivo?
Come possiamo vedere anche dal trailer, il titolo sembra riuscire ad unire ottimamente fasi di combattimento e puzzle ambientali, il tutto condito da una veste grafica dalla direzione artistica particolarmente ispirata. Non siamo di fronte ad un tripla A, tutt’altro, ma se il lancio di questo 1° capitolo risulterà soddisfacente, non è da escludere un finanziamento più massiccio per lo sviluppi di altri episodi.
Certo è che Bramble The Mountain King colpisce subito in merito al suo aspetto visivo, e bisognerà vedere se il gameplay, ma anche le sue animazioni, riusciranno a reggere il confronto con l’hype generato nel panorama indie. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità videoludiche.