Age of Empires IV e il nuovo capitolo della serie di giochi strategici targata Relic Entertainment. Il titolo con le sue ben 4 campagne e una modalità multiplayer ha catturato i fan in ore interminabili di gioco!
Il rilascio è stato meno di un mese fa, per la precisione il 28 ottobre, eppure Relic si sta già dando da fare per aggiornare il suo capolavoro arricchendolo di contenuti. Oggi siamo qui proprio per riportarti tutto ciò che il futuro di Age of Empires IV ci riserverà!
Age of Empires IV: svelata la prima roadmap!
Fin da quando Age of Empires IV è stato rilasciato su PC e anche su Game Pass, il successo è stato innegabile, grazie a una community di giocatori appassionati che hanno da subito supportato il titolo.
E la casa di produzione sembra ben intenzionata a non deludere i propri fan, continuando a impreziosire sempre di più il suo nuovo gioiello!
Qui sotto ti riportiamo la foto della roadmap che Relic Entertainment ha deciso di condividere con noi in modo che anche tu possa consultarla con i tuoi stessi occhi:
Come puoi vedere il primo aggiornamento è arrivato il 15 novembre, con una patch volta al miglioramento del titolo da un punto di vista tecnico, nello specifico ne hanno giovato molto le performance.
Tuttavia a partire da questo inverno inizieremo a vedere dei contenuti ben più corposi.
Ma andiamo con ordine: per la fine del 2021 è previsto un update con oltre 100 bilanciamenti al gioco, una nuova interfaccia in grado di mostrare i punteggi dei player, alcune modifiche alla UI della dinastia cinese, una mini mappa migliorata e la risoluzione di alcuni bug.
Durante la primavera 2022 verranno introdotti degli strumenti per permettere ai giocatori di creare contenuti, altri update dedicati alla risoluzione dei bug e al miglioramento delle performance, ma soprattutto arriveranno le stagioni!
Ogni stagione durerà tre mesi e vedrà i giocatori scontrarsi tra di loro per poter scalare le classifiche e vincere interessanti premi all’interno del gioco!
Come puoi vedere gli sviluppatori si stanno già dando da fare, e sono stati addirittura loro stessi a confermare che si tratta solo della prima di tante roadmap, e che ulteriori contenuti verranno aggiunti per la seconda metà del 2022.
Tra le anticipazioni troviamo i segnalini per la mappa di gioco, modifiche alle difficoltà di gioco e tanto altro!
Diciamo che per ora non corriamo il rischio di vedere Age of Empires IV cadere nell’oblio dei giochi dimenticati, in quanto Relic sembra ben intenzionata a supportare il suo titolo a lungo. E se il successo e la richiesta dovessero essere elevati, forse potremmo addirittura sperare in un approdo su console!
Noi ovviamente siamo felici di vedere una casa di produzione così dedicata al suo titolo, e non vediamo l’ora di provare tutto ciò che gli sviluppatori saranno in grado di donarci! Nel frattempo come sempre ti rinnoviamo il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato su tutte le future novità e ti diamo appuntamento al prossimo articolo!