In seguito a un corposo investimento da parte della società cinese Tencent, sembrerebbe che Playtonic Games sia ora talmente sostenuta economicamente da potersi dedicare ad un numero maggiore di progetti.
Grazie ai finanziamenti ricevuti infatti, lo studio inglese potrà ora assumere il doppio degli impiegati, i quali saranno poi divisi tra tre diversi team di sviluppo. Uno di questi, è stato rivelato, si occuperà della realizzazione di un seguito per l’originale Yooka-Laylee del 2017.
Alcuni dettagli sul legame che unisce Yooka-Laylee, Playtonic Games, e Tencent
Stando a quanto rivelato da Gavin Price, co-fondatore di Playtonic Games, l’investimento da parte di Tencent è giunto in maniera assolutamente inaspettata.
“Ero sorpreso poiché non mi aspettavo fossero interessati a Playtonic. A quanto pare, invece, dispongono di interi dipartimenti dedicati ai vari generi videoludici, tra cui uno per i platform in 3D.”
Price ha poi continuato affermando che, tra le aspirazioni dello studio, c’è il desiderio di creare un franchise tanto grande da “finire tra i giocattoli dei fast food.”
A quanto pare, Tencent ha molto apprezzato i precedenti giochi dello studio e punta, con i suoi investimenti, a fargli raggiungere risultati ancor più soddisfacenti, oltre che ad incrementare il numero di titoli prodotti complessivamente.