Bethesda e Arkane annunciano che la colonna sonora originale di Deathloop è adesso disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale. La soundtrack, composta da 59 brani con compositori del calibro di Tom Salta, Erich Talaba, Ross Tregenza e del team di Arkane Lyon stesso, è ascoltabile su Spotify, Steam, Epic Games Store e iTunes e fonde stili musicali come rock psichedelico, country e blues. La colonna sonora include inoltre tre brani originali di Sencit – Déjà Vu con FJØRA, Pitch Black con Lady Blackbird e Down the Rabbit Hole con Samantha Howard e Haqq.
Deathloop, candidato per il GOTY 2021
Deathloop è tra i sei giochi in nomination come Gioco dell’Anno 2021, che verrà scelto il prossimo 9 dicembre nel corso della cerimonia di premiazione dei Game Awards. Il titolo è stato molto apprezzato dalla critica specializzata ottenendo 60 punteggi perfetti ed è stato nominato nelle seguenti categorie:
– Game of the Year
– Best Game Direction
– Best Narrative
– Best Art Direction
– Best Score and Music
– Best Audio Design
– Best Action
– Best Performance for Jason E Kelley
– Best Performance for Ozioma Akagha
Deathloop è attualmente disponibile per PC e PlayStation 5, in esclusiva temporale console per un anno. A settembre 2022 dovrebbe arrivare il debutto della versione Xbox Series X/S, presumibilmente inclusa al D1 su Xbox Game Pass.