Bethesda ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento di gioco 2 per Deathloop, il titolo di Arkane Lyon per PC e PlayStation 5. L’update, che si scaricherà automaticamente non appena farai partire il gioco connesso ad internet, migliora le reazioni e il percorso dei PNG, cercando di migliorare l’intelligenza artificiale, uno degli aspetti più criticati della produzione. Inoltre, su PlayStation 5, arrivano le opzioni per il campo visivo e il motion blur, insieme alla rimappatura del controller per personalizzare l’esperienza di gioco. Seguono le note ufficiali.
Deathloop, le note ufficiali dell’aggiornamento 2
COMPORTAMENTO PNG
– I PNG ora reagiscono ai proiettili che passano loro vicino, come i colpi alla testa mancati.
– I PNG ora reagiscono quando un altro PNG viene assassinato nelle vicinanze.
– I PNG ora sentono meglio e reagiscono più velocemente ai passi vicini.
– I PNG presi di mira non si spostano più per mettersi al riparo se il giocatore è troppo vicino.
– I PNG ora possono dedurre la direzione da cui è stata lanciata una granata.
– I PNG non smettono più di cercare di uccidere Colt se Julianna usa Vincolo per collegarlo a loro.
– Gli omicidi dall’alto interrotti non renderanno più gli NPC per lo più invulnerabili.
– Numerosi miglioramenti al comportamento, alle reazioni, alla ricerca dei percorsi e al posizionamento dei PNG.
– Charlie Montague non rimane più bloccato nel pavimento o nel terreno se viene preso a calci mentre usa Traslazione.
MIGLIORAMENTI VARI/ACCESSIBILITÀ
– Aggiunta la rimappatura del controller e l’inversione della levetta sinistra/destra.
– I pulsanti dell’interfaccia utente e il testo nel menu delle opzioni sono ora più grandi, così come le aree selezionabili.
– [PS5] Aggiunte opzioni di campo visivo e motion blur. Continuiamo ad ascoltare il feedback della community e valutiamo altri miglioramenti per un aggiornamento futuro.
INVASIONE
– Colt che abbandona il gioco ora conta come una vittoria per Julianna controllata dal giocatore.
– Julianna controllata dall’IA ora è più reattiva alle azioni di Colt.
– L’antenna che Colt deve manomettere per fuggire ora impiega un po’ più di tempo per essere violata.
– I giocatori AFK vengono segnati.
– I giocatori con Colt che si soffermano troppo a lungo nelle gallerie di Colt vengono segnati automaticamente e le porte delle gallerie si aprono.
– Maggiori probabilità di invadere i giocatori sulla lista amici mentre stanno giocando in modalità Online.
– Le cariche della Strelak lanciate dai PNG che Julianna ha attaccato non creeranno più falsi tag di Colt per Julianna.
– I giocatori ora sentono correttamente le reazioni audio del giocatore avversario durante lo scontro.
– Le cariche della Strelak ora si attaccano a Julianna come agli altri PNG.
INTERFACCIA UTENTE
– L’interfaccia utente è ora più chiara per quanto riguarda la perdita di residuo in punto di morte.
– L’aspetto delle armi e di altri oggetti è stato migliorato nell’interfaccia utente dell’equipaggiamento.
– L’interfaccia utente ora mostra correttamente gli aggiornamenti apportati alle assegnazioni e i comandi.
– Il gioco ora entra in pausa completamente durante la schermata di Game Over.
– Le armi da mischia ora sono indicate correttamente mentre si scorrono le armi su un controller (Y).
– Quando si mira, il mirino non scomparirà più mentre il giocatore è abbastanza vicino a un PNG per eseguire un assassinio.
– Il mirino della Classica ora indica l’aumento della dispersione del talento Dispersione.
– [PC] Ai giocatori non verrà più chiesto di confermare le modifiche alle impostazioni grafiche se non è stato modificato nulla.
– [PC] Risolto un problema per cui la sensibilità della rotellina del mouse veniva ridotta eccessivamente durante lo zoom avanti o indietro per visualizzare un’arma nell’interfaccia utente dell’equipaggiamento.
VARIE DI GIOCO
– I potenziamenti duplicati della tavoletta ora vengono convertiti in un oggetto residuo raccoglibile.
– Nella Baia di Karl, Harriet e i suoi seguaci non possono più sparare a Colt attraverso la porta di sicurezza chiusa del suo ufficio.
– Nella Baia di Karl, una certa finestra nell’Hangar 2 è stata ripristinata alla sua funzionalità prevista.
– Le cariche della Strelak non possono più essere lanciate in modo da consentire al giocatore di attraversare porte o altre superfici.
– Calciare una carica di Strelak durante la sua “preparazione” non fa più esplodere la carica e non fa più scomparire le cariche successive quando viene lanciata.
– Il posizionamento della torretta non può più essere utilizzato per consentire al giocatore di attraversare porte o altre superfici.
– Le antenne violabili ora forniscono un chiaro feedback audiovisivo del loro stato di manomissione.
– Risolto un problema che poteva far sì che Colt avesse 2 pistole nella stessa mano o una pistola nella mano sinistra invece che nella mano destra dopo una ripresa.
– Risolto un problema che poteva impedire l’ulteriore ricarica di un’arma se il giocatore passava a uno tipo di munizioni identico durante la ricarica e poi tornava all’arma originale.
– Risolto un problema per cui l’Hackamajig non veniva equipaggiato automaticamente in una mano vuota quando veniva raccolto per la prima volta.
– Risolto un problema che poteva portare un giocatore a usare Traslazione per raggiungere una sporgenza, innescando l’azione di scavalcamento e bloccando il giocatore nella sporgenza.
– Risolto un caso in cui le interazioni con 2-Bit non funzionavano come previsto.
– Risolto un problema che impediva l’apertura di alcune porte violabili se prese a calci durante la manomissione.
Torrette multiple non possono più occupare lo stesso spazio.
– Risolto un problema che poteva intrappolare i giocatori se le grandi porte del bunker di Fia si chiudevano su di loro.
GRAFICA/AUDIO
– Risolto un problema per cui il giocatore poteva riporre il machete durante un’animazione di assassinio.
– Corretti alcuni problemi di integrazione FSR e migliorata l’implementazione complessiva.
– Risolto un problema per cui il giocatore poteva riporre un’arma inceppata durante l’animazione di disinceppamento.
– Risolti problemi, inclusi alcuni che potevano causare arresti anomali, relativi alle opzioni grafiche di DLSS e ray tracing.
– Risolti numerosi problemi visivi minori, inclusi alcuni relativi all’illuminazione indiretta.
– Risolti o migliorati numerosi dettagli e tempi dell’audio, incluse alcune linee di voce fuori campo migliorate.
– Mixaggio audio migliorato in generale.
– Risolto un problema che poteva causare difetti grafici quando una porta veniva aperta mentre un sensore la chiudeva.
– Gli indicatori luminosi della torretta ora non funzionano più se la batteria della torretta viene distrutta.
– Gli indicatori luminosi ostili/amici sui nullificatori di campo ora sono coerenti con quelli sulle torrette.
– Risolto un problema che faceva suonare le torrette disattivate come se fossero schierate quando venivano lanciate o lasciate cadere.
– Risolto un problema che raramente mostrava le porte chiuse come se fossero aperte.
OBIETTIVI/TROFEI E IMPRESE
– Risolto un problema che consentiva a Julianna di essere ricompensata con piastrine doppie.
– Risolto un problema che impediva la corretta ricompensa dell’obiettivo “Tragedia corale”.
– Risolto un problema che impediva a Julianna di ottenere il talento Doppia Visione uccidendo Colt tramite assassinio mentre si camuffava da Visionario.
– Risolto un problema che consentiva ai giocatori con Julianna di ottenere il talento Incantatrice anche se venivano usate armi.
– Risolto un problema che contava le morti di Colt per i colpi di arma di Julianna per l’obiettivo “Non fate caso a me”.
STABILITÀ
– Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco durante l’utilizzo della Strelak Verso.
– Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco se Colt moriva proprio all’inizio di un filmato.
– Risolto un problema che raramente bloccava il gioco all’uscita dal diario.
– [PC] Risolto un problema che poteva causare il blocco del gioco durante la rimappatura dei comandi dalla tastiera al controller o viceversa.
CONNETTIVITÀ
– Risolto un problema che poteva far cadere la prima arma quando il giocatore con Julianna raccoglieva più armi contemporaneamente.
– Risolto un problema che poteva far saltare la schermata dei risultati della missione e la progressione per il giocatore con Julianna se quel giocatore passava direttamente al matchmaking di Invasione dopo aver spezzato il timeloop come Colt e guardando i riconoscimenti del gioco.
– Risolto un problema che poteva far rimanere sullo schermo il messaggio “Connessione al server non riuscita” dopo l’avvenuta connessione.
– Risolto un problema che poteva causare l’ingresso di Julianna sopra al suolo, la quale doveva atterrare prima di potersi muovere.
– Risolto un problema per cui gli effetti grafici di Karnesis, se usati su un PNG, non venivano visualizzati dal punto di vista di Julianna.
Deathloop è disponibile per PC e PlayStation 5. Qui puoi leggere la nostra recensione.