Thymesia è un RPG soulslike sviluppato da OverBorder Studio, che sarebbe dovuto uscire nel corso di quest’anno. Tuttavia, nelle ultime ore il team di sviluppo ha fatto sapere di dover ritardare la finestra di lancio al 2022. In compenso, sono state annunciate anche le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Thymesia arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma nel 2022
Thymesia è un titolo che si ispira molto a Bloodborne, Dark Souls e Code Vein, di cui ti avevamo parlato in questo articolo. I ragazzi di OverBorder Studio insieme ai produttori di Team17 si scusano per il ritardo con un comunicato ufficiale:
“Abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritardare il lancio di Thymesia al 2022. Siamo molto felici del supporto che ci ha mostrato la community, e siamo davvero dispiaciuti di dover deludere le attese dei fan, ma il nostro obiettivo è quello di rilasciare il gioco nel miglior stato possibile, e per fare ciò abbiamo bisogno di un po’ più di tempo. Stiamo sistemando gli ultimi dettagli.”
La trama di Thymesia
Questo RPG soulslike ti porterà all’interno di un regno che è entrato nel caos in seguito al tentativo di fermare l’uso dell’alchimia. Dapprima prosperoso, ora le strade di questo luogo sono infestate dai mostri.
La chiave per rimettere tutto a posto sta nelle mani di Corvus: la verità può essere trovata solo nei suoi ricordi, che però sono scomparsi a causa di un’amnesia. Tuttavia, ogni volta che il protagonista riesce a ricordare qualcosa, scopre solo ulteriori segreti.
Per altri dettagli sul videogioco puoi come sempre visitare il sito ufficiale del titolo. Di seguito invece puoi trovare il trailer ufficiale di presentazione: