Final Fantasy IX è senza ombra di dubbio uno dei capitoli più amati di questa lunghissima serie videoludica. Il titolo creato da Square Enix nel 2000 per PlayStation è ancora oggi un punto di riferimento per moltissimi fan, tanto che diventerà anche una serie tv animata per ragazzi.
Nella giornata odierna è spuntata un’altra interessante notizia legata a questo videogioco, ovvero che alcuni fan hanno dato vita ad un progetto chiamato “Memoria Project” in onore proprio del titolo creato da Square Enix. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Memoria Project riporta in vita Final Fantasy IX con un trailer intitolato “Welcome to Alexandria”
Il progetto è stato creato da alcuni fan per riportare in vita la città di Alexandria in chiave moderna. Si tratta di un trailer che ci mostra quest’indimenticabile luogo con una qualità grafica ultra realistica, ma niente di giocabile. Il video è stato creato da un team di sviluppatori e artisti professionisti del settore videoludico.
Memoria Project è partito all’inizio del 2020 dall’idea di due persone, ma ha preso vita solo nel marzo di quest’anno e attualmente il team è composto da 28 specialisti. A capo del progetto c’è Dan Eder, che è un artista senior di personaggi 3D che attualmente sta lavorando per Warner Bros.
L’obiettivo del team è quello di ricreare le atmosfere di Final Fantasy IX e magari anche stimolare Square Enix all’idea di riportare in vita la propria IP in chiave moderna.
Eder ha affermato:
“Il video intende far immergere i fan portandoli all’esplorazione di Alexandria, ma in futuro vorremmo trattare anche alcuni filmati e alcune sequenze di combattimento.”
Per altre informazioni visita il sito di Memoria Project, di seguito invece puoi trovare il trailer di “Welcome to Alexandria“.