Eneba è il posto perfetto per accaparrarsi qualche titolo che ci siamo lasciati alle spalle, magari per acquistare altro che usciva in quel periodo. Ghostrunner può essere uno di questi giochi, dato che è passato tristemente in sordina, nonostante le sue grandi qualità.
Se quindi l’annuncio di Ghostrunner 2 ti ha fatto scoprire questa saga, potresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi acquistarlo a soli 5,56 Euro, un prezzo decisamente conveniente per un gioco che è stato anche supportato dopo il suo lancio.
Perché giocare Ghostrunner
Ghostrunner è un action in prima persona con fortissimi elementi platform, dove vige una sola regola: tutto viene ucciso con un colpo, incluso il nostro personaggio. Le chiavi per sopravvivere, come per ogni ninja cyborg che si rispetti, diventano quindi la velocità e la capacità di schivare i colpi nemici.
Il gioco è infatti disseminato di scontri, tutti divisi in piccole arene dove sono sparsi nemici e ostacoli. Per fortuna, questi luoghi sono sviluppati anche in verticale, offrendo molte opportunità di ingaggio. Possiamo correre sui muri, utilizzare un rampino, scattare a mezz’aria e molto altro; tutto per avvicinarci ai nemici senza essere colpiti e ucciderli con un rapido fendente.
In nostro aiuto si aggiungono anche i poteri, che permettono al nostro Ghostrunner di utilizzare diverse abilità per mettere fuori gioco gli avversari o per crearsi opportunità di colpire velocemente.
Se poi tutto questo non ti basta, si aggiungono i boss, anch’essi da con attacchi letali. Ghostrunner è quindi un gioco hardcore, dove il trial and error è una parte fondamentale dell’esperienza. Resta però una piccola perla da provare assolutamente.