Se bazzichi un po’ il mondo del gaming anni ’80 forse avrai già sentito parlare di Arkanoid, il classico videogioco arcade sviluppato dalla software house giapponese Taito e rilasciato nel lontano 1986.
Il gioco prende spunto dall’arcade Breakout di qualche anno prima, il promotore del genere, ed è sempre riuscito a brillare e spiccare tra gli innumerevoli titoli simili.
Ebbene, se sei un amante dei giochi arcade resta con noi perché abbiamo la notizia che fa al caso tuo!
Arkanoid: Eternal Battle, l’arcade anni ’80 ritorna in chiave moderna!
Oggi siamo pronti a riportarti una notizia davvero scottante relativa ad Arkanoid, il famoso gioco arcade anni ’80.
Come forse saprai lo scorso settembre Microids aveva annunciato un accordo con la casa di produzione giapponese Taito, anche se poco e nulla era stato dichiarato. Molti si erano chiesti quali fossero le ragioni di questa misteriosa collaborazione, e oggi finalmente possiamo rivelarti qualcosa in più!
È stato annunciato Arkanoid: Eternal Battle, il primo titolo frutto dell’accordo e niente di meno che un nuovo gioco che riporterà in vita lo storico franchise! Lo sviluppo sarà portato avanti da Pastagames e l’uscita è prevista per un generico 2022, anche se ancora non conosciamo una data precisa.
Il comunicato stampa ufficiale annuncia che si tratterà dell’Arkanoid che tutti conosciamo, rivisitato però in chiave moderna, con potenziamenti, nemici, boss, e addirittura una storia che ti accompagnerà nel tuo cammino!
Le promesse sono quelle di unire il classico al moderno, in modo da renderlo un titolo adatto a grandi e piccini, e presenterà al suo interno varie modalità sia singleplayer che multiplayer.
Ulteriori notizie, come tutte le modalità disponibili e le piattaforme per le quali verrà rilasciato, saranno annunciate in futuro. Noi di certo non vediamo l’ora di poter rivivere questo grande classico scoprendo ogni novità e miglioria che il mondo del gaming moderno potrà introdurre!
Se anche tu come noi non stai nella pelle, allora ti lasciamo qui il reveal teaser e ti invitiamo a seguirci anche in futuro perché di certo ti terremo aggiornato su ogni novità!
Infine, ti diamo quindi appuntamento al prossimo articolo!