Inizialmente prevista per il 2 dicembre, la Season 1 di Call of Duty Vanguard ha subito un slittamento e vedrà la sua uscita l’8 dicembre 2021. L’annuncio arriva direttamente da Activision, attraverso i propri canali social, nel quale vengono riassunti i numerosi contenuti di cui potremo usufruire.
Infatti ti ricordo che la Season 1 aggiungerà non solo nuove armi e abiti, ma anche un aggiornamento della modalità Zombie di Call of Duty Vanguard. Inoltre erano previsti anche dei contenuti per Warzone Pacific i quali verranno, a loro volta, posticipati.
Difatti la stessa sorte, purtroppo, toccherà anche alla nuova mappa Caldera di Warzone. In più, in questo update verranno aggiunti anche nuovi veicoli come aeroplani e contenuti provenienti da Call of Duty Vanguard.
Per quanto riguarda il ritardo della mappa Caldera, non dovranno preoccuparsene i possessori di Vanguard, poiché essi avranno a disposizione un accesso esclusivo 24 ore prima, mentre tutti gli altri giocatori potranno accedervi a partire dal 9 dicembre.
https://twitter.com/CallofDuty/status/1461759071724441617?s=20
Perché la Season 1 di Call of Duty Vanguard è stata posticipata?
A quanto pare, il ritardo è dovuto in gran parte a un report del Wall Street Journal nel quale si sostiene che il CEO Bobby Kotick sapesse da anni delle condizioni di lavoro estenuanti a cui erano sottoposti i lavoratori di Activision. Gli stessi impiegati hanno chiesto a gran voce le dimissioni da parte di Bobby Kotic.
Addirittura lo stesso Jim Ryan, capo di PlayStation, si è detto costernato riguardo a questa vicenda in una lettera aperta ai propri dipendenti.