Activision Blizzard vede, ancora una volta, un’azienda importante prendere una forte e dura posizione nei suoi confronti; parliamo di Nintendo che, dopo gli ultimi avvenimenti, ha deciso di fare una dichiarazione in merito al futuro della collaborazione che si era creata fra i due. Infatti, a quanto viene riportato dalla mail interna inviata dal presidente stesso, pare che la società madre di Super Mario si sia già mossa per prendere provvedimenti contro Activision. Quali? Non lo sappiamo.
Bowser ha reso pubblica solo la mail in questione tramite Fanbyte (Nintendo Life), niente di più; al tempo stesso non abbiamo informazioni in merito a Kotick che, sembrerebbe, non aver ancora risposto. Probabilmente ci sarà un comunicato ufficiale da parte della software house statunitense, in quanto Bowser ha dichiarato come ci sia un profondo turbamento dopo quanto accaduto.
“Come tutti voi, sto seguendo gli ultimi sviluppi di Activision Blizzard e dei rapporti sulle molestie sessuali e sulla tossicità all’interno della compagnia. Trovo questi resoconti angoscianti e inquietanti. Vanno contro i miei valori, così come quelli dell’azienda e delle sue politiche. Ogni compagnia dell’industria deve creare un ambiente di cui tutti quanti siano rispettati e trattati come eguali, e dove tutti comprendano quali siano le conseguenze di non farlo” questo è solo un pezzo della mail interna inviata dal presidente della società nipponica.
Activision Blizzard sta perdendo importanti alleati
L’azienda statunitense sta perdendo progressivamente alleati a seguito delle vicende riportate sul Wall Street Journal che vedono il CEO di Activision al centro dell’uragano. Le accuse che lo riguardano risultano essere molto gravi, tanto da mobilitare le software house circostanti; a quanto risulta, Kotick avrebbe sempre saputo ciò che accadeva ai propri dipendenti e non avrebbe mai mosso un dito.
Atti gravissimi che hanno visto Sony e Xbox prendere delle posizioni dure, se non drastiche per quanto riguarda Phil Spencer; in una dichiarazione, simile a quella fatta dal produttore di videogiochi nipponico, avrebbe espressamente detto come certi atteggiamenti siano stati estremamente sbagliati e che sta rivalutando la collaborazione futura tra le aziende.