Grimbart Tales è lo studio di sviluppo dietro alla creazione di ITORAH, un videogioco action platform annunciato pochi mesi fa per PC, e che sarebbe dovuto uscire entro la fine di quest’anno. Tuttavia, gli sviluppatori e il publisher Assemble Entertainment proprio oggi hanno posticipato la data di uscita al 2022.
ITORAH arriverà su Steam nel 2022: sentiamo Grimbart Tales
Attraverso un comunicato ufficiale, il team di sviluppo e l’editore hanno fatto sapere che il loro videogioco uscirà su PC attraverso la piattaforma di Steam durante la primavera del 2022.
Artur Backer di Grimbart Tales ci parla di ITORAH:
“Ti garantiamo che dietro i molti strati di colore è presente una storia profonda, emotiva e cupa, che siamo certi emozionerà i giocatori di ogni età. Il nostro obiettivo è quello di donare esperienze speciali alle generazioni future, ma anche di far provare nostalgia ai più grandi.”
Conosciamo meglio il primo videogioco di Grimbart Tales
ITORAH è un action platform che si ispira alla cultura e alle leggende mesoamericane. Questo videogioco racconta le vicende che si svolgono a Nahucan, una terra incontaminata minacciata da un nemico imponente, ovvero la peste nera.
Qui entri in gioco tu, che dovrai aiutare l’ultimo uomo rimasto in vita a farsi strada attraverso molti nemici e addentrandoti in paesaggi molto pericolosi. Il tuo obiettivo è quello di fermare la minaccia e salvare Nahucan.
Avanzando nella storia ti imbatterai in molti personaggi stravaganti, tra cui la tua spada, che fungerà anche da guida per aiutarti a comprendere gli eventi del passato. Avrai bisogno di aiuto per arrivare alla fine del tuo viaggio e sconfiggere il male che minaccia questa terra.
Per maggiori informazioni sul titolo ti consiglio di visitare la pagina del videogioco su Steam. Di seguito invece ti lascio il nuovo video, dove gli sviluppatori parlano del loro progetto: