Borderlands 2 è uno di quei titoli che una volta giocati restano nel cuore. Probabilmente è per questo motivo che Eneba ha incluso la sua edizione Game of the Year (quindi completa dei numerosi contenuti aggiuntivi del duraturo e corposo supporto post lancio) tra le offerte del suo Venerdì nero nonostante la già veneranda età (quasi dieci anni e due generazioni videoludiche).
L’offerta riguarda la versione Steam del looter shooter di Gearbox Software e ne abbassa il costo del novantuno percento rispetto al prezzo corrente (se ti piace il genere puoi anche dare un’occhiata a questo nostro articolo di un paio di anni fa dove consigliavamo una cinquina di titoli inquadrabili in esso).
Borderlands 2, nuove avventure per nuovi (e vecchi) cacciatori della Cripta
Borderlands 2 comincia a cinque anni dalla conclusione del suo predecessore. Dopo l’apertura della Cripta da parte dei nostri cacciatori un tanto misterioso quanto prezioso minerale alieno conosciuto come Eridium si riversa nel cosmo, attirando l’attenzione di numerose corporazioni intergalattiche, tra cui la Hyperion Corporation, ora guidata dallo spietato e narcisista Jack il Bello (per inciso, uno dei villain videoulici meglio scritti del nuovo millennio).
Tocca a Roland, Lilith e compagni contrastare l’invasione della Hyperion con l’aiuto di una nuova cricca di cacciatori della Cripta: il gunzerker Salvador, un pistolero dal grilletto facile amante del tiro libero di pallottole; Zer0, un infallibile assassino che si esprime esclusivamente per haiku; Maya, una sirena dagli straordinari poteri eridiani, e il militare Axton, un commando che come Roland è in grado di spiegare sul campo di battaglia micidiali torrette da guerra. Ad essi, grazie alle espansioni, si aggiungono l’impertinente mechromante Gaige e il folle psycho Krieg.
Se hai voglia di recuperare Borderlands 2, titolo dalla lore complessa e dall’alta rigiocabilità, specie in multiplayer cooperativo, questo potrebbe essere un momento eccellente.