Continuano le acquisizioni da parte di Epic Games. Stavolta è toccato ad Harmonix, lo studio di sviluppo dietro titoli di successo come Rock Band e Fuser.
Come già avvenuto in passato, la compagnia ha rimarcato come questa acquisizione costituisca un ulteriore step verso la creazione dell’ormai fantomatico progetto noto col nome di Metaverse.
Turn your speakers UP! @Harmonix, the makers of interactive music experiences including @RockBand, are joining the Epic Games family! Together we will explore new ways for people to enjoy music across the digital world. 🎸🥁🔊 https://t.co/YLFBtYFKKn
— Epic Games Newsroom (@EpicNewsroom) November 23, 2021
Alcuni dettagli sull’acquisizione di Harmonix da parte di Epic Games
Anche Harmonix ha voluto commentare l’acquisizione, dichiarando come questa aprirà la strada a tutta una serie di nuove, stimolanti sfide per l’intero team.
È stato confermato che gli eventi di Fuser ed i DLC di Rock Band continueranno fino a 2022 inoltrato. Non solo, ma lo studio ha anche colto l’occasione per rassicurare i giocatori di Fuser e Audica presenti su Steam, dichiarando che i due titoli non verranno rimossi dalla piattaforma come conseguenza dell’acquisizione.
Per quanto riguarda i piani futuri, invece, lo studio non è entrato nel dettaglio, ma ha comunque svelato che concentrerà parte dei suoi sforzi sul “creare esperienze musicali legate a Fortnite.”
Ed in effetti, considerato l’enorme successo dei concerti virtuali tenutisi sul popolare battle royale (come quelli di BTS, Travis Scott, e Ariana Grande), sarà interessante vedere come Harmonix sarà in grado di contribuire, ora che è entrata a far parte della famiglia Epic Games.