Dark Point Games ha annunciato Achilles Legends Untold, un nuovo action-RPG isometrico fortemente ispirato al genere soulslike e agli old-school hack’n’slash. I giocatori avranno l’opportunità di indossare i panni di Achille, sfruttando il suo potere grezzo per affrontare e superare creature e personaggi leggendari tratti dall’Iliade di Omero, all’interno di un’Antica Grecia in cui vivranno in prima persona una ricca narrazione mentre si dirigono verso le porte di Troia e oltre. Segue il trailer di presentazione.
Achilles Legends Untold, un soulslike vecchio stile
L’obiettivo dello sviluppatore è quello di dar vita a un’esperienza facile da imparare, ma difficile da padroneggiare sul lungo andare. Per questa ragione, il sistema di combattimento è stato progettato con i soulslike in mente, senza che questo però diventi un ostacolo insormontabile per i nuovi giocatori. In questo modo, secondo Dark Point Games, il titolo potrà essere apprezzato sia dai veterani che dai novizi del genere.
Inoltre, Achilles Legends Untold prevede anche l’inserimento di una modalità cooperativa, che darà modo di esplorare in compagnia degli amici dei dungeon generati proceduralmente, per affinare e migliorare ulteriormente le proprie abilità.
Il gameplay prevede infatti combattimenti basati sulle skill apprese nel corso della storia, che si combineranno ad elementi da gioco di ruolo e gestione delle risorse. La raccolta di materie prime permetterà di cimentarsi con un sistema di crafting per creare nuove armi letali e robusti scudi per potenziare al massimo il proprio Achille.
Lo sviluppatore segnala infine la presenza dell’innovativo sistema GAIA, che sarà responsabile dei comportamenti dei personaggi controllati dall’IA per far sì che sembrano realistici e risultare un valido aiuto nel corso dell’avventura.
Achille Legends Untold sarà disponibile per PC nel primo trimestre 2022 su piattaforma Steam in modalità Accesso Anticipato.