Uncharted 5 esiste ed è già in lavorazione in esclusiva per PlayStation 5. Ad affermarlo è il noto YouTuber, Content Creator e insider FoxyGames, che con una semplice e sibillina frase su Twitter “annuncia” che il progetto è effettivamente in programma e i lavori sarebbero già iniziati. FoxyGames purtroppo non ha specificato le sue fonti, né è entrato particolarmente nel dettaglio: come spesso accade in questi casi, quindi, è bene prendere la voce con le pinze.
The #Uncharted series is alive and well. New game in development for #PS5
— FoxyGames✨BUY BOXED GAMES (@foxygames_uk) November 24, 2021
Uncharted 5 per PlayStation 5: in mano a Naughty Dog o ad un altro team?
Ovviamente parliamo di una delle saghe recenti di maggior successo di casa Sony e la notizia che un nuovo episodio sia effettivamente in sviluppo per PlayStation 5 non dovrebbe sorprendere. La domanda interessante è sapere chi si starebbe occupando del gioco.
Sebbene possa apparire scontato rispondere Naughty Dog, va ricordato che il team californiano è attualmente impegnato sulla modalità multiplayer di The Last of Us 2, oltre alla presunta rimasterizzazione del primo episodio e, soprattutto, su una nuova IP destinata proprio a PlayStation 5. A questo punto non è da escludere che la saga di Nathan Drake possa essere passata in altre mani: secondo alcuni rumor, Uncharted 5 era stato affidato a un team di San Diego, prima che venisse smantellato e il gioco affidato nuovamente a Naughty Dog stessa.
Insomma, per il momento la situazione appare confusa, con un’unica certezza: Sony è intenzionata a riprendere con decisione il brand di Uncharted, considerato il lancio della Legacy of Thieves Collection, previsto a inizio 2022 per PC e PlayStation 5, e soprattutto del primo film ufficiale ispirato alla serie, con Tom Holland nei panni del buon Nate.