Nintendo è di certo una delle aziende più conosciute all’interno del mondo videoludico, con una gran quantità di console e tanti giochi esclusivi da giocare da soli o con gli amici.
La famosa azienda ha recentemente aperto in Giappone anche un noto parco divertimenti sotto il nome di Super Nintendo World, che appassiona grandi e piccini con tutte le sue attrazioni!
Ebbene, oggi siamo qui per riportarti uno spiacevole avvenimento verificatosi al suo interno, che ne ha causato la temporanea chiusura! Resta con noi per non perderti nessun dettaglio sulla vicenda.
Super Nintendo World: chiuso per un giorno a causa di un incendio!
Il parco divertimenti Super Nintendo World vanta un gran numero di visitatori ogni giorno, tra giovani, adulti e piccini. Purtroppo però, seppure il parco abbia avuto per ora vita breve in quanto aperto solo lo scorso marzo, non mancano anche gli incidenti di sicurezza!
Proprio ieri infatti, il parco ha dovuto chiudere per un giorno a causa di un incendio scaturito all’interno dell’attrazione dedicata a Yoshi.
Il tutto è successo nella notte del 23 novembre, quando un dipendente si è accorto di un incendio che aveva rotto il soffitto della parte chiusa dell’attrazione. Per fortuna l’accaduto è avvenuto in tarda serata, dopo la chiusura del parco, quando ormai non erano più presenti clienti.
Nessuno ne è rimasto coinvolto e tutto si è risolto nel migliore dei modi. Il parco ha chiuso l’apertura del 24 novembre per poter applicare le dovute misure di controllo, e ha riaperto oggi 25 novembre.
Ovviamente l’attrazione di Yoshi rimarrà chiusa fino a quando non sarà sistemata e rimessa in sicurezza, specialmente perché ancora non si conosce la causa dell’incendio e le indagini dovranno continuare.
Non è la prima volta che un incidente simile vede come protagonista Super Nintendo World. Lo scorso agosto infatti il parco aveva dovuto chiudere diverse giostre a causa di una statua caduta per il forte vento.
Noi ci auguriamo che ora Nintendo abbia imparato la lezione e si preoccupi di fornire la giusta cura all’interno del proprio parco, in modo da garantire la sicurezza di tutti i visitatori.
Per ora, noi ti diamo appuntamento al prossimo articolo!