DICE è senza dubbio una delle case produttrici di videogiochi più influenti sul mercato, e recentemente ci è capitato spesso di parlarne a causa del lancio del nuovissimo Battlefield 2042 che sta catturando l’attenzione dei player.
Purtroppo però, se hai amato i titoli che fin’ora l’azienda è riuscita a produrre, sarai triste di sapere che il responsabile del design che ha lavorato ad alcuni dei titoli targati DICE ha deciso di lasciare la sua attuale occupazione.
Se vuoi conoscere i retroscena di questa vicenda resta con noi!
DICE: il responsabile del design lascia l’azienda!
Come ti abbiamo già annunciato, il responsabile del design di casa DICE, Fawzi Mesmar, ha deciso di lasciare la compagnia. La notizia arriva al pubblico senza preavviso, in quanto nulla era stato preannunciato, sebbene la decisione era ormai stata presa da tempo.
Mesmar era dipendente DICE dal 2019 e ha lavorato sia al nuovo Battlefield, che a Star Wars: battlefront, ma ora per lui è arrivato il momento di cambiare.
A quanto riportano le fonti l’uomo avrebbe ricevuto un’altra offerta di lavoro che non poteva proprio rifiutare, ma per fortuna la compagnia è stata così gentile da concedergli il tempo di finire il lavoro e portare a termine Battlefield 2042 prima di dover lasciare DICE.
“È stato un enorme piacere lavorare al servizio di uno dei team di design migliori della galassia! Il lavoro incredibile di design che portate avanti continua a ispirarmi ogni giorno. Grazie per aver creduto in me, spero di non aver deluso le aspettative!”, scrive Mesmar in un mail diretta allo staff.
EA ha confermato la sua partenza così:
“Fawzi Mesmar lascerà DICE alla fine della settimana. Gli auguriamo il meglio per il futuro!”.
Per ora ancora non sappiamo chi lo sostituirà ma siamo fiduciosi che non appena qualcuno occuperà la posizione, l’azienda lo annuncerà al pubblico. Quando ciò avverrà noi saremo qui pronti a riportartelo per tenerti sempre aggiornato!
Nel frattempo, ti diamo appuntamento al prossimo articolo!