CD Projekt RED si sta preparando per il futuro. Mentre Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 avranno entrambi versioni native per PlayStation 5 e Xbox Series X/S all’inizio del 2022 insieme a vari aggiornamenti e DLC, il prossimo anno sarà segnato dall’inizio della lavorazione ai prossimi grandi progetti che lo studio polacco ha in serbo.
CD Projekt RED e i nuovi progetti
Intervistato dal magazine polacco Rzeczpospolita, il presidente Adam Kiciński ha detto che i brand di The Witcher e Cyberpunk hanno un grande potenziale e che lo studio rimarrà concentrato solo su quei due, e inizierà lo sviluppo di due titoli AAA dedicati a entrambi i franchise.
“Attualmente ci stiamo concentrando sui nostri due franchise”, ha detto Kiciński. “Entrambi hanno un enorme potenziale, quindi uno dei nostri obiettivi strategici è quello d’iniziare a lavorare su progetti AAA in parallelo all’interno delle nostre IP, cosa che dovrebbe avvenire il prossimo anno”.
CD Projekt RED non è nuova a queste dichiarazioni, e alcuni mesi prima del lancio di Cyberpunk 2077, Kiciński aveva anche confermato che una volta lanciato l’action GDR, CD Projekt RED sarebbe tornato a lavorare su un quarto capitolo dedicato a The Witcher. Detto questo, dato che lo studio ha imparato la lezione dopo Cyberpunk 2077, aspettiamoci delle campagne di marketing meno invasive e lunghe, con di conseguenza meno informazioni gettate in pasto all’utenza.
CD Projekt ha recentemente acquisito anche The Molasses Flood, sviluppatore di The Flame in the Flood e Drake Hollow. Si dice che il team stia lavorando ad un nuovo progetto basato su uno dei due franchise.