Ciao guardiano! Se sei qui vuol dire che hai seguito i nostri consigli sulle build da utilizzare (in PvP e PvE su Destiny 2 e vorresti proseguire nella scoperta dello stile di gioco più adatto a te sullo sparatutto in prima persona di mamma Bungie.
In questa guida ti mostrerò alcune armi esotiche che potrai portare con te nelle diverse attività PvE del gioco per dare alla tua squadra un discreto contributo in termini di danno ed efficienza, assieme al relativo modo di ottenerle.
Primo tra tutti su Destiny 2: il Simulatore Dormiente
Un must have, ripescato dal primo capitolo del franchise (in cui era ottenibile tramite una quest che prevedeva un durissimo step di Warsat casuali), potente e versatile, forse un po’ lento, ma devastante. Dotato di un caricatore da 3 colpi, predilige stabilità e gittata, mentre pecca di maneggevolezza.
Nonostante questo, il Simulatore, soprattutto con la Stagione dei Perduti, season per eccellenza dei fucili a fusione, e con le sue modifiche, risulta particolarmente attraente per il suo danno, in grado di buttar giù anche il più difficile tra i nemici.
Esso ha una caratteristica importante: quella di poter penetrare i nemici in profondità tramite laser, in grado di riflettersi sulle superfici solide (perk Dornröschen).
Inoltre, guadagna molti punti grazie al Catalizzatore, che gli conferisce non solo la possibilità di generare sfere di luce con le multiuccisioni e di mostrare il numero di nemici sconfitti utilizzandola, ma soprattutto di aumentare le munizioni della riserva e di velocizzare la ricarica.
In principio, il Simulatore era legato ad una quest presentata con l’espansione della Mente Bellica, allo stato attuale archiviata, per cui ora è stato reso disponibile al Monumento alle Luci Perdute.
Costo:
- 1 messaggio esotico;
- 125.000 lumen;
- 200 rami barionici;
- 1 frammento ascendente.
Secondo: il Mille Voci
Con la Stagione dei Perduti, che per come si è presentata è proprio la stagione perfetta per i fusione, il Mille Voci è tornato a far faville e stragi di nemici. Esso è un fucile a fusione degno di nota, dalla grande gittata ma anche con un impatto imponente.
Pecca in velocità di ricarica e in maneggevolezza (infatti spesso può risultare scomodo), ma nonostante questo è un’ottima scelta per far danno.
Esso ha la facoltà di poter rilasciare un raggio mortale ogni qual volta lo si carica (perk Occhio dell’Ahamkara), ma attenzione: qualunque cosa, anche la più piccola, può ostacolare il flusso del raggio, che di conseguenza se sarà troppo vicino a te, ti ucciderà.
Ma, se si ignorano questi piccoli inconvenienti, è l’arma perfetta per massimizzare il danno, principalmente se accompagnata alla modifica stagionale Decostruzione Particellare, la quale consente di dare un bonus ai danni ai fucili a fusione o ai fusione lineare se si fa male ad un combattente con uno di questi ultimi (e l’effetto viene amplificato se ciascun membro del team applica questa modifica al proprio guardiano).
Come ottenerlo?
Beh, qui viene il brutto. Non c’è altro modo per ottenere il Mille Voci se non tramite l’apertura della cassa finale dell’incursione Ultimo Desiderio (e non è detto che riuscirai ad ottenerla, perché è del tutto casuale, seppur abbia una percentuale di drop abbastanza alta).
Per cui, trova un team e mettiti subito all’opera!
Terzo: il Gruzzolo Arido
Che dire del Gruzzolo: una mano santa sia per quanto riguarda la pulizia generale sia per far danno ai boss.
E’ un lanciagranate incredibilmente versatile e maneggevole, davvero un toccasana per ogni attività PvE. Esso è in grado di generare corruzione sul bersaglio o sull’area d’impatto tramite i suoi proiettili letali, che dunque corrodono il nemico e lo fanno sparire (perk Tormento del Primordiale). Importante però è la precisione: meglio centrare in pieno il bersaglio, che così continuerà a subire danno, e tu potrai sparare anche con altre armi raddoppiando i tuoi valori.
Il suo caricatore da 21 colpi, poi, consente di andare sul sicuro, ottenendo ampi risultati.
Inoltre, così come per il Simulatore Dormiente, guadagna parecchi punti col Catalizzatore: non solo prodigio in maneggevolezza, la capacità di generare sfere di luce dopo aver sconfitto rapidamente i bersagli e l’ottenimento di un contatore che mostrerà il numero dei bersagli sconfitti utilizzandola, ma anche e soprattutto la ricarica automatica dopo un breve periodo, quando lo si ripone.
Insomma, è davvero un’esotica dominante si Destiny 2, che puoi ottenere ancora una volta grazie al Monumento alle Luci Perdute.
Costo:
- 1 messaggio esotico;
- 100.000 lumen;
- 150 stelle glaciali;
- 1 frammento ascendente.
Quarto: l’Anarchia
Sebbene sia stato depotenziato (proprio perché era davvero troppo forte), continuo a considerare l’Anarchia un must have per il PvE di Destiny 2.
E’ un lanciagranate in grado di sparare proiettili capaci non solo di aggrapparsi alle superfici, ma anche di concatenarsi tra loro grazie all’emissione di fulmini ad arco (perk Trappole ad Arco).
Dunque, così come il Gruzzolo Arido, anche l’Anarchia infligge danno continuo al nemico colpito, a cui potrai poi sparare con altre armi per strafare con i danni (per esempio io la utilizzavo durante la boss fight di Taniks in Cripta di Pietrafonda, assieme ad un fucile a pompa slug). Inoltre, la sua capacità di sparare circa 150 colpi al minuto rende il tutto ancora più facile e veloce.
E’ un’arma da portare sempre con sé per uscire con stile dalle situazioni più spinose, riuscendo anche a garantire l’eliminazione di un numero consistente di nemici.
Come si ottiene?
L’Anarchia, prima introdotto come ricompensa per il completamento del raid Sciagura del Passato della stagione dell’Armeria Nera, è ora disponibile al Monumento alle Luci Perdute (sezione i Rinnegati), pagando però un costo in termini di risorse di Destiny 2 discretamente alto.
Costo:
- 1 messaggio esotico
- 150.000 lumen
- 240 spoglie di conquista
- 2 frammenti ascendenti
Quinto: il Lamento
Distacchiamoci ora dalle classiche pesanti distruttive di Destiny 2 e variamo un po’ il gameplay con il buon vecchio Lamento. Questa spada, entrata in maniera prorompente tramite la rivoluzione Oltre la Luce, e poi soggetta alla stessa sorte dell’Anarchia (anche se è stata depotenziata in maniera lieve), è dotata di una particolare abilità chiamata Grido della Banshee.
Tramite questa, il Lamento riesce a caricarsi e aumentare i danni, aggiungendo persino perforazione, ottenere unità infliggendo danni con gli attacchi caricati e aumentare, tramite queste ultime, i danni e la resistenza agli attacchi pesanti.
Insomma: carichi e distruggi.
Di impatto, efficiente, resistente, il Lamento è l’arma perfetta se su Destiny 2 ami andare addosso ai nemici e affettarli uno per uno. La sua unica pecca risiede nella lentezza attuale, indotta da Bungie per porre un freno al suo DPS (che all’inizio era il più alto dell’intero Destiny 2).
Come si ottiene?
Puoi ottenere il Lamento completando una quest che ti darà Banshee-44 (chiamata appunto Lamento perduto) relativa ad Oltre la Luce, di cui puoi consultare la nostra guida.
Bonus: Mitoclasta Vex e Xenofagia
Nel caso in cui tu non riuscissi ad ottenere una delle precedenti armi, mi sento di consigliarti altre due esotiche, capaci di fare il loro dovere (e anche di più) all’interno del PvE di Destiny 2.
Parlo del Mitoclasta Vex, un fucile a fusione risalente al primo capitolo del franchise e ora tornato a far piazza pulita di nemici su Destiny 2, e dello Xenofagia, mitragliatrice leggera capace di infrangere anche la corazza più dura.
Però attenzione: mentre per quanto riguarda il Mitoclasta ci sono pochissime chance di drop (infatti si ottiene casualmente completando il raid Volta di Vetro, ma le percentuali sono davvero basse) oltre che un futuro nerf per limitare la sua potenza distruttiva, lo Xenofagia è oggettivamente lento (come la sua ricarica d’altronde).
Fatto sta che il Mitoclasta è veloce e versatile (ed è in grado di sparare automaticamente, oltre che di cambiare modalità di fuoco tenendo premuto il grilletto per caricare e sparare colpi a fusione lineare più potenti grazie al perk Mitoclasta senza tempo), mentre lo Xenofagia infligge un danno estremamente alto ed è ottenibile facilmente completando una quest (che dropperai dopo aver finito almeno una volta il dungeon Fossa dell’Eresia e chiamata “Il Viaggio“).
Detto questo, spero di esserti stata utile, e alla prossima, caro guardiano!