Il multiplayer di Halo Infinite sta appassionando tantissimi videogiocatori sia PC, che Xbox. Grazie al suo essere free to play, moltissime persone hanno avuto modo di provare il titolo e ne sono rimasti ammaliati, anche chi non aveva mai toccato la saga prima d’ora. Ovviamente questo non vuol dire che il gioco sia perfetto, anzi sono già state mosse diverse critiche all’opera di 343 Industries.
Una delle più grandi è quella relativa al Battle Pass, che per molti giocatori è troppo lungo e richiede un impegno gigantesco per essere portato a termine. Il team è però già al lavoro su questo problema e questo fa capire quanto la community stia venendo ascoltata. Purtroppo però da pochi giorni è saltata fuori una nuova problematica, ovvero la presenza nelle partite multiplayer (soprattutto ranked) dei cheater.
Halo Infinite: i giocatori console vogliono poter disabilitare il crossplay
Ci sono già diverse clip online che testimoniano la presenza di cheat, anche se fortunatamente per il momento il numero di giocatori che sfruttano i trucchi è basso. Ovviamente però la situazione crea del malcontento, dato che il numero di cheater potrebbe continuare a crescere e i giocatori hanno quindi pensato ad una soluzione temporanea, ovvero la possibilità di disabilitare il crossplay. Dando questa possibilità, effettivamente il problema verrebbe arginato almeno per i giocatori console, anche se ovviamente non può essere considerata una soluzione.
Alla fine il gioco deve diventare sicuro per tutti e non solo per certi videogiocatori. Aspettiamo quindi di vedere cosa proporrà 343, che per il momento si sta dimostrando particolarmente attenta ai problemi posti dai fan. Ti ricordiamo che tra non molto farà il debutto pure la campagna di Halo Infinite, che sarà disponibile dall’8 dicembre su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.