Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno riscuotendo un enorme successo tra i giocatori appassionati della saga e non. Tra le varie sfide proposte sul campo e l’innovativo Parco Rosa Rugosa le novità di certo non mancano in questi due remake che hanno fatto innamorare nuovamente i giocatori della regione di Sinnoh.
Una particolarità dei titoli della serie Pokémon che rimane, e rimarrà probabilmente, sempre immutata è l’esclusività dei mostriciattoli tascabili. In un determinato titolo non troveremo dei pokémon che si trovano sulla relativa controparte e viceversa, motivo per cui vengono lanciati ogni volta sempre coppie di titoli, e mai uno per generazione.
La nostra attenzione si sposterà sui leggendari di Johto: gli iconici Lugia e Ho-Oh. I due leggendari saranno disponibili alla cattura in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente attraverso una serie di passaggi: scopriamo insieme quali!
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: dove sono situati Lugia e Ho-Oh e come catturarli!
Come ogni evento speciale presente sui titoli dei mostriciattoli tascabili, bisognerà anzitutto soddisfare determinati requisiti prima di partire alla cattura:
- Battere la Lega Pokémon;
- Sbloccare il Pokédex nazionale, vedendo tutti i pokémon di Sinnoh, potendo accedere così al Parco Rosa Rugosa;
- Recuperare le Piastre necessarie.
Come catturare Lugia
Il pokémon leggendario, copertina di Pokémon Soul Silver, potrà essere catturato esclusivamente in Pokémon Perla Splendente. Non sarà possibile ottenerlo in alcun modo su Pokémon Diamante Lucente, se non unicamente tramite scambio. Per poter lottare contro Lugia bisognerà anzitutto andare nei Grandi Sotterranei e recuperare dei Frammenti Insoliti L e Frammenti Insoliti S. Dopodiché bisognerà recarsi al Parco Rosa Rugosa e scambiare i frammenti per delle Piastre Leggendarie.
Per poter catturare Lugia bisognerà ora:
- Acquistare le tre Piastre della Scoperta e combattere contro i tre Regi, ovvero Registeel, Regirock e Regice;
- Acquistare le tre Piastre di Kanto per combattere contro gli uccelli leggendari di prima generazione, ovvero Articuno, Zapdos e Moltres;
- Acquistare le due Piastre dell’Anima per combattere contro i pokémon Eoni, Latios e Latias;
- Acquistare quindi la Piastra Tempesta che permetterà di iniziare lo scontro contro Lugia.
Come catturare Ho-Oh
Il pokémon leggendario, copertina di Pokémon Heartgold, potrà essere catturato esclusivamente in Pokémon Diamante Lucente. Non sarà possibile ottenerlo in alcun modo su Pokémon Perla Splendente, se non unicamente tramite scambio. Per poter lottare contro Ho-Oh bisognerà, come contro Lugia, recuperare dei Frammenti Insoliti L e Frammenti Insoliti S, recuperando poi le seguenti 8 Piastre Leggendarie:
- Acquistare le tre Piastre della Scoperta e combattere contro i tre Regi, ovvero Registeel, Regirock e Regice;
- Acquistare le tre Piastre di Johto e combattere contro i tre cani leggendari, ovvero Raikou, Entei e Suicune:
- Acquistare le due Piastre dell’Anima per combattere contro i pokémon Eoni, Latios e Latias;
- Acquistare quindi la Piastra Arcobaleno che permetterà di iniziare lo scontro contro Ho-Oh.
L’incredibile successo dei due remake di quarta generazione portano sulle ali dell’entusiasmo migliaia di allenatori, i quali non vedono davvero l’ora di catturarli tutti: tu sei fra loro?