Vampire The Masquerade Swansong è un titolo che tutti i fan sperano di vedere presto installato sulla propria console! Annunciato nel 2019, si tratta di uno splendido RPG basato sul famoso gioco di ruolo. Il titolo vanta 3 protagonisti e un profondissimo sistema di scelte e di effettive conseguenze.
Oggi purtroppo dobbiamo renderti partecipe di una notizia che ci ha molto colpito, il gioco è stato rimandato e se sei curioso di sapere per quale motivo, ti invitiamo a restare con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Vampire The Masquerade Swansong è stato rinviato
Vampire The Masquerade Swansong è un titolo che personalmente non vediamo l’ora di provare, oggi però la nostra attesa come la tua si vede di molto aumentare. Il gioco è stato rimandato e gli autori hanno voluto spiegare a tutta la fanbase il motivo del ritardo:
“Non è stata una decisione facile, ma l’abbiamo ritenuta necessaria per assicurare la più alta qualità possibile e al contempo mantenere un regime di lavoro sostenibile per il team.
Anche la pandemia ci ha messo in seria difficoltà, ma il rinvio ci permetterà di effettuare ulteriori rifiniture e avere più tempo per i controlli.”
Insomma, quando realizzi un gioco con un complesso sistema di scelte devi anche essere sicuro che tutto funzioni alla perfezione, per non parlare del fatto che al posto di controllare una trama lineare, ti ritrovi a controllare ogni singola deviazione da essa!
La nuova data di rilascio è ora fissata al 19 maggio 2022, e le console restano quelle di sempre: PlayStation 4 e 5, PC, Xbox Series X/S e Nintendo Switch!
Una scelta difficile ma molto sensata, che al contrario di molte altre aziende vede al primo posto il benessere degli sviluppatori del titolo che molte volte non vengono adeguatamente tutelati e si ritrovano a essere martoriati con turni di lavoro devastanti!
Noi continueremo ad attendere con ansia Vampire The Masquerade Swansong e ovviamente nel mentre continueremo ad aggiornarti con questa e numerosissime altre notizie!