PlayStation 5 è sicuramente il sogno a luci rosse di moltissimi amanti del mondo del gaming! L’ultima console targata Sony è ancora introvabile in moltissimi Stati e gli utenti chiedono a gran voce di averla, essendo disposti perfino a cadere vittima di costosissimi bundle!
Oggi però siamo qui per parlarti di un’importante aggiunta lato software alla console. Da oggi se scaricherai YouTube sulla tua amata PlayStation 5 avrai diritto a una nuovissima feature! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
PlayStation 5: YouTube ora supporta L’HDR!
PlayStation 5 fin dalla sua uscita ha fieramente messo a disposizione di tutti il supporto nativo per i media HDR. Il problema è che in pochissimi sono riusciti a sfruttarlo a dovere! Oggi invece vogliamo renderti partecipe di un importante cambiamento relativo a questa dinamica che vede protagonista l’app YouTube di Google nella sua versione dedicata a PlayStation 5!
Il sito di notizie FlatpanelsHD ha pubblicato un’immagine dell’app con le statistiche di back-end abilitate che mostra l’utilizzo di un codec video HDR10.
Il che tradotto vuol dire che finalmente ci siamo! YouTube ora supporta finalmente l’HDR! Non si tratta di per sé di una grossa aggiunta in quanto buona parte dei vecchi video presenti sulla piattaforma non sono stati girati con tale specifica, ma sicuramente in diversi video più recenti l’impatto visivo subirà un incremento notevole!
E poi si sa, è sempre meglio avere una feature del genere che non averla affatto. Di per sé mette insieme scatti a diverse esposizioni che, sommati e opportunamente processati, diventano una fotografia caratterizzata da un sorprendente impatto visivo, con un livello di dettaglio eccellente sulle alte e sulle basse luci.
Per il momento non possiamo che lodare il passo avanti di YouTube e nell’attesa che anche Sony valorizzi al meglio la propria tecnologia, noi non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!