Battlefield 2042 è di certo un titolo che dimostra come il lavoro svolto dietro al proprio gioco non sia mai abbastanza, e purtroppo non è un vantaggio essere troppo sicuri di sé stessi.
Il gioco è stato davvero un disastro fin dal lancio, e sebbene ora gli sviluppatori si stiano dando da fare patch dopo patch per sistemare al meglio la situazione, è ancora presto per sperare in un ritorno in grande stile.
Purtroppo i numeri parlano chiaro, e oggi siamo qui proprio per riportarteli, perciò resta con noi se non vuoi perderti le ultime novità!
Battlefield 2042: i giocatori su Steam continuano a calare!
Battlefield 2042 non è di certo un titolo promettente o ben sviluppato, i bug e i glitch lo affliggono in continuazione rendendo l’esperienza di gioco alquanto frustrante. Molti player con il passare del tempo sono corsi ai ripari abbandonando il titolo, scrivendo recensioni negative e talvolta chiedendo anche un rimborso!
Gli sviluppatori stanno cercando di riparare ai propri errori con continui update e le promesse per il futuro sono molte, ma saranno in grado di mantenerle e riportare il titolo in carreggiata abbastanza in fretta?
I player probabilmente lo giudicano impossibile, perché sono sempre di più coloro che decidono di abbandonare il gioco. A testimoniarlo sono i numeri su Steam!
Secondo quanto riporta il nostro amato sito SteamDB, se all’inizio il numero di giocatori online si aggirava intorno ai 100.000 giocatori con un picco i 105.397, nel giro di un mese questi numeri si sono dimezzati, e il 25 novembre si era già passati a 57.186.
Il calo è davvero costante e anche le stime per il futuro non sono affatto rosee: per il 9 dicembre non si prevede un picco che supera i 30.000.
Ovviamente questi dati non tengono in considerazione l’utenza delle console, quindi non mostrano un quadro del tutto completo. Tuttavia i numeri di Steam sono allarmanti già da soli e non possiamo fare a meno di chiederci cosa deciderà di fare DICE per impedire che il titolo cali ulteriormente.
Noi come sempre ti terremo aggiornato su tutto ciò che riguarda Battlefield 2042, riportandoti le future novità che vedranno coinvolto il titolo, e nel frattempo ti diamo appuntamento al prossimo articolo!