Con l’uscita dei nuovi remake della regione di Sinnoh, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sono milioni gli allenatori nel mondo che cerano di catturare i mostriciattoli “immagine” di questa regione, passando sia dai leggendari, che dai Pokémon Misteriosi come Shaymin, catturabile (forse ancora per poco) grazie ad un piccolo glitch grafico.
Fra i mostriciattoli tascabili più amati di sempre vi è senz’altro Eevee, un pokémon di tipo normale molto apprezzato grazie alle sue evoluzioni e al suo stesso fascino. Scopriamo in questa piccola pratica guida come catturare e ottenere questo piccolo mostriciattolo tanto ambito e desiderato!
Dove si trova Eevee e come catturarlo in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Eevee è ben noto per mezzo delle sue tante evoluzioni, ognuna delle quali conta un tipo diverso. Eevee è un mostriciattolo tascabile molto ambito dagli allenatori in quanto molto versatile e dal facile allevamento: ha un parco mosse ampissimo, oltre che ci si può costruire un team formato dalle sole sue evoluzioni, riuscendo a creare una squadra completa e potente.
Esistono due modi per catturare Eevee nei remake di Sinnoh, e ognuno di questi metodi si compone di due requisiti comuni essenziali, senza i quali non sarà possibile catturare il Pokémon Evoluzione: bisogna aver battuto la Lega Pokémon e aver sbloccato il Pokédex nazionale vedendo tutti i 150 mostriciattoli tascabili della regione di Sinnoh. Una volta soddisfatti questi due requisiti potrai avventurarti alla ricerca del Pokémon Evoluzione!
Metodo 1: Cuoripoli e Bebe
Per poter ottenere Eevee bisognerà recarsi a Cuoripoli, per poi dirigersi da Bebe, all’interno di un’abitazione situata al fianco di un Pokémon Center: avviando un dialogo, Bebe ci consegnerà un Eevee al livello 10.
Metodo 2: il Giardino Trofeo
Per poter ottenere Eevee bisognerà recarsi al Giardino Trofeo, proseguendo verso la Villa Pokémon situata nella zona sud: a questo punto bisognerà disattivare il salvataggio automatico, salvare ed entrare in casa. Avviando il dialogo con Mr. Backlot, quest’ultimo ci dirà di aver avvistato un pokémon all’interno del giardino: se non si tratterà di Eevee bisognerà riavviare il gioco fin quando non comparirà il mostriciattolo tascabile desiderato.