Finalmente svelate tutte le forme del Pokèmon Prisma
Necrozma finalmente si mostra in ogni forma presente nei nuovi titoli Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Come vi avevamo accennato qualche giorno fa, esistevano ancora dei misteri legati a questo gioco. L’attesa è finita e possiamo avere più dettagli soprattutto su questa creatura “Prisma”. Ormai era chiaro che Necrozma potesse soggiogare i due leggendari Lunala e Solgaleo facendo in modo di prendere forma in: Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ale dell’Aurora. Andiamo ad analizzare meglio queste due trasformazioni.
Necrozma Criniera del Vespro
Questa forma si presenta una volta assorbito il corpo di Solgaleo e assume per l’appunto il nome di Necrozma Criniera del Vespro. Questo Pokémon è in grado di utilizzare la mossa Astrocarica, ma soprattutto la mossa Z Supercollisione Solare se è in possesso di un Solgaleium Z. La sua abilità rimane Scudoprisma che riduce i danni subiti dalle mosse denominate “superefficaci”. Le statistiche di base sono le seguenti:
- PS: 97
- Attacco: 157
- Difesa: 127
- Attacco speciale: 113
- Difesa speciale: 109
- Velocità : 77
Nel caso in cui il Pokémon sia in possesso dell’Ultranecrozium Z, può innescare il processo dell’Ultraesplosione.
Necrozma Ali dell’Aurora
Ovviamente Necrozma può assorbire anche il Pokémon leggendario Lunala effettuando la trasformazione in Necrozma Ali dell’Aurora. Può utilizzare la mossa Raggio d’Ombra, utilizzabile solo da Lunala, e la mossa Z se in possesso di un Lunalium Z: Deflagrazione Lunare. Le sue statistiche di base sono:
- PS: 97
- Attacco: 113
- Difesa: 109
- Attacco speciale: 157
- Difesa speciale: 127
- Velocità : 77
Anche in questo caso, se il Pokémon è in possesso dell’Ultranecrozium Z può innescare il processo dell’Ultraesplosione.
Cosa succede in caso di Ultraesplosione? Tale processo si può paragonare ad una mega evoluzione. Se le due forme descritte in precedenza possiedono un particolare Cristallo Z chiamato Ultranecrozium Z possono innescare questo stato (Ultraesplosione) e utilizzare una mossa nello stesso turno. Questo processo fa in mondo che si ottiene una nuova forma del Pokémon prisma, ossia UltraNecrozma, dotato di una nuova abilità chiamata Cerebroforza. Questa caratteristica potenzia le mosse superefficaci e le statistiche di base cambiano.
- PS: 97
- Attacco: 167
- Difesa: 97
- Attacco speciale: 167
- Difesa speciale: 97
- Velocità : 129
È senza dubbio uno dei pokémon più potenti, addirittura più di Arceus per quanto riguarda il lato statistico. Questa creatura è in grado di scatenare una mossa Z, la Fotodistruzione Apocalittica: si tratta di una mossa di tipo Psico con una potenza di 200, utilizzabile solo da un Pokémon che conosce Geyser Fotonico. Quest’ultima mossa è un’esclusiva di Necrozma e di nessun altro; infligge danno usando come statistica la più alta tra l’Attacco e l’Attacco Speciale. La particolarità delle mosse Astrocarica, Raggio d’Ombra e le mosse Z è il fatto di ignorare l’abilità del bersaglio; in questo modo può infliggere danno a Pokémon come Mimikyu quando il Fantasmanto è ancora attivo.
Cosa ne pensate di tutto questo bel da fare?