Mass Effect Legendary Edition, raccolta dei tre capolavori della saga di GDR di Bioware riveduti e migliorati, è stata particolarmente apprezzata da molti giocatori ed utenti che, evidentemente, non erano ancora del tutto stanchi di rivivere le mitiche avventure del comandate Shepard.
D’altronde, dopo il controverso Mass Effect Andromeda, gli appassionati sono rimasti orfani di un titolo puramente next-gen della saga e questo cofanetto non ha fatto altro che cercare di soddisfare le richieste dei fan.
Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft che rappresenta a tutti gli effetti un must-have per tutti i possessori di una console della casa di Redmond o di un PC da gaming, si è già da tempo arricchito con il catalogo di EA Play.
Ciò ha fatto sì che esso abbia potuto godere dell’inserimento di giochi molto interessanti, anche a non troppa distanza dal day-one, come successo con It Takes Two, candidato ai TGA 2021.
Recentemente, molti rumor che sostengono l’inserimento della raccolta della saga RPG di Bioware in EA Play, e quindi in Xbox Game Pass, sono apparsi sulla rete, senza però trovare un riscontro pratico. Adesso un leak sembra confermare queste voci di corridoio.
I dettagli sul leak di Mass Effect Legendary Edition
Lo store Xbox indiano, nelle ultime ore, ha indicato tale raccolta, nella sua scheda ufficiale, come facente parte del catalogo di Xbox Game Pass. Un caso praticamente identico era avvenuto con lo store polacco.
Entrambe le schede sono state poi prontamente aggiornate rimuovendo il riferimento al servizio in abbonamento.
Sono ormai in molti, tuttavia, a credere queste non siano state semplici coincidenze o errori e che l’annuncio ufficiale dell’approdo di Mass Effect Legendary Edition sia ormai in dirittura d’arrivo, magari nelle settimane antecedenti al Natale, proprio per offrire una sorta di regalo a tutti gli abbonati.
Ricordiamo, infine, che tali videogiochi sono stati effettivamente svecchiati dai ritocchi apportati dal team di sviluppo e che, al momento, rappresentano la miglior occasione per vivere l’avventura di Shepard e compagni.
Ovviamente i capitoli originari della saga sono comunque già inclusi nel servizio di EA e Microsoft.