Hatsune Miku è sempre stata un personaggio molto amato dagli appassionati di giochi musicali a da coloro che amano l’estetica anime in generale. I titoli a lei dedicati sono infatti degli ottimi rhythm games, in grado di offrire tantissimi contenuti, affiancati da un tasso di sfida elevatissimo. Mancava, però, qualcosa su mobile. Finalmente Hatsune Miku: Colorful Stage! risolve questo problema.
Da oggi, infatti, è disponibile per il download in Europa Hatsune Miku: Colorful Stage!, precedentemente uscito sul mercato orientale con il nome di Project Sekai: Colorful Stage feat. Hatsune Miku.
Cosa offre Hatsune Miku: Colorful Stage!
Hatsune Miku: Colorful Stage! è un rhythm game che prende a piene mani dal gameplay di titoli come Arcaea, presentando tutto con un’estetica più colorata, che si addice meglio ai vocaloid. Siamo quindi davanti a una struttura di gioco molto diversa dai classici titoli con cui abbiamo imparato a conoscere e apprezzare la pop star virtuale.
Oltre alla differenza nella struttura di gioco, Hatsune Miku: Colorful Stage! si distacca dai normali videogiochi dedicati a Miku anche per la presenza di una storia, che viene narrata attraverso schermate statiche e dialoghi. Nulla di troppo impegnativo, chiaramente, ma sicuramente un’aggiunta che piacerà a molti appassionati.
Se vuoi giocare Hatsune Miku: Colorful Stage! puoi scaricarlo dagli store Android e iOS.